Fiorentina, la Questura sorpresa dalla coreografia anti Juve: 'Difforme da quella autorizzata'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilBianconero SPORT

GETTY La famosa coreografia di cui tutti continuano a parlare, quella esposta allo stadio Franchi ormai quasi una settimana fa in occasione di Fiorentina- Juventus , era "difforme da quella autorizzata dal Gruppo operativo per la sicurezza". Lo ha reso noto la Questura di Firenze a seguito delle tante sollecitazioni che si sono susseguite nei giorni scorsi, precisando che al tifoso viola che aveva sottoscritto la richiesta di allestimento della coreografia - "Juve ma" la scritta, presto diventata virale - è stata contestata la "violazione del regolamento d'uso dello stadio Franchi". (ilBianconero)

Ne parlano anche altri giornali

L'ATF ha messo in vendita il poster a tiratura limitata della coreografia esibita dalla curva Fiesole contro la Juventus domenica scorsa prima del match terminato per 3-0 in favore della Fiorentina. Il poster avrà un costo di acquisto pari a 10 euro e il ricavato servirà per finanziare le multe prese dai tifosi che hanno partecipato alla coreografia. (Labaro Viola)

Le zone più interessate sono infatti quelle di Miseno e Miliscola.I proprietari delle aree, dopo aver ricevuto dal Comune la diffida a sospendere le loro attività, dovranno anche ripristinare lo stato dei luoghi. (La Città Flegrea)

Non è così. L’intento è solo di evitare moralismi eccessivi. (Viola News)

“Una bella coreografia, il tifo è anche questo". (Today.it)

A distanza di quasi una settimana continua a far discutere la coreografia "Juve M...." esposta dalla Curva Ferrovia prima del match tra i viola e i bianconeri. In attesa di capire cosa farà la Fiorentina che ha ancora tre giorni di tempo per presentare un ricorso ufficiale alla Figc contro la multa da 50mila Euro e la diffida della Curva, la questura ha notificato un'ammenda di 170 Euro a 12 sostenitori gigliati. (Firenze Viola)

– Dopo la sanzione alla Fiorentina (50mila euro) per la coreografia e i cori in occasione di Fiorentina-Juventus, quella per intendersi sul fronte sportivo, arrivano anche le multe per i singoli tifosi. (LA NAZIONE)