Coreografia non autorizzata contro la Juve: multato un tifoso della Fiorentina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

Mentre la Fiorentina ha presentato un preavviso di reclamo per la multa comminata dal Giudice Sportivo (50mila euro) per la coreografia anti Juventus prima della sfida del Franchi contro la formazione bianconera, il questore di Firenze ha annunciato una serie di sanzioni nei confronti di 12 tifosi viola. Per 11 di questi è stata contestata l’occupazione di un posto allo stadio diverso da quello assegnato in occasione della partita di domenica e sono stati multati con 166 euro, andando a stabilirsi alla balaustra all’interno della curva Ferrovia, dove risiede il tifo organizzato viola visti i lavori di ristrutturazione in corso alla Fiesole (Calcio e Finanza)

Su altri giornali

Per un altro ultras è invece scattata la sanzione, dello stesso importo, per aver organizzato una coreografia diversa da quella autorizzata. Il questore di Firenze ha contestato ai 12 la violazione del regolamento d'uso dell'impianto sportivo 'Artemio Franchi' che comporta una multa. (Sport Mediaset)

Il poster si potrà ritirare presso tutte le associazioni e potrà essere prenotato anche online tramite richiesta all'associazione ACCVC, mandando una mail con la copia del relativo bonifico (Labaro Viola)

Questo pomeriggio è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno l'avvocato Mattia Alfano, analizzando la situazione della coreografia di domenica scorsa della Curva Ferrovia prima di Fiorentina - Juventus con la successiva diffida nei confronti di dodici tifosi viola (Labaro Viola)

La società gigliata ha infatti deciso di usufruire dei 5 giorni supplementari per presentare un eventuale ricorso, cosa che lascia presagire un movimento dei legali del club in tale direzione. (Tutto Juve)

In casa Fiorentina, dopo l'ammenda di 50mila euro con annessa diffida che il giudice sportivo ha assegnato alla società a causa della coreografia e i cori in occasione della sfida alla Juventus, sono arrivate anche le multe per i singoli tifosi. (Tutto Juve)

Sono state infatti contestate violazioni al regolamento d’uso dello stadio Franchi a dodici tifosi viola. – Dopo la sanzione alla Fiorentina (50mila euro) per la coreografia e i cori in occasione di Fiorentina-Juventus, quella per intendersi sul fronte sportivo, arrivano anche le multe per i singoli tifosi. (LA NAZIONE)