La coreografia diventa poster. In vendita a 10 euro per pagare le multe di domenica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Viola News SPORT

Le associazioni del tifo viola si sono unite per formare una simpatica iniziativa dedicata alla coreografia di domenica Redazione VN 21 marzo 2025 (modifica il 21 marzo 2025 | 14:26) La Curva è riuscita nel suo intento. Della coreografia "Juve m...a", in questi giorni, ne ha parlato tutta Italia. Rimarrà nella storia della rivalità tra le due tifoserie, sia per il risultato che poi si è andato a formare domenica 16 marzo, sia per tutte le polemiche che sono scaturite subito dopo aver smaltito la gioia per la roboante vittoria per 3-0. (Viola News)

Su altre testate

La Fiorentina ha deciso di muoversi dopo la multa da 50.000 euro e la diffida della curva del tifo viola comminate dal Giudice sportivo per la coreografia apparsa domenica prima della partita contro la Juventus, ritenuta "oltraggiosa" nei riguardi del club bianconero, nonché per alcuni cori e il lancio di tre fumogeni. (Sport Mediaset)

L'avvocato Mattia Alfano è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per dire la sua sulla coreografia della Fiorentina contro la Juventus. Ecco le sue parole: (Viola News)

La motivazione? Le aree su cui esercitano tali attività, non sono conformi alla destinazione urbanistica del Puc. A Bacoli dovranno chiudere una serie di parcheggi privati e molti già considerano a rischio la stagione balneare. (La Città Flegrea)

A distanza di quasi una settimana continua a far discutere la coreografia "Juve M...." esposta dalla Curva Ferrovia prima del match tra i viola e i bianconeri. In attesa di capire cosa farà la Fiorentina che ha ancora tre giorni di tempo per presentare un ricorso ufficiale alla Figc contro la multa da 50mila Euro e la diffida della Curva, la questura ha notificato un'ammenda di 170 Euro a 12 sostenitori gigliati. (Firenze Viola)

Per un altro ultras è invece scattata la sanzione, dello stesso importo, per aver organizzato una coreografia diversa da quella autorizzata. Il questore di Firenze ha contestato ai 12 la violazione del regolamento d'uso dell'impianto sportivo 'Artemio Franchi' che comporta una multa. (Sport Mediaset)

Dopo le polemiche e la multa da 50mila euro imposta alla società viola dal giudice sportivo, la Questura di Firenze precisa in una nota che la coreografia 'anti-juve' dei tifosi della Fiorentina in occasione della partita di domenica scorsa allo stadio Artemio Franchi, era “difforme da quella autorizzata dal Gruppo operativo per la sicurezza”. (Labaro Viola)