In vendita il poster a tiratura limitata della coreografia della Fiesole contro la Juventus, costa 10 euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'ATF ha messo in vendita il poster a tiratura limitata della coreografia esibita dalla curva Fiesole contro la Juventus domenica scorsa prima del match terminato per 3-0 in favore della Fiorentina. Il poster avrà un costo di acquisto pari a 10 euro e il ricavato servirà per finanziare le multe prese dai tifosi che hanno partecipato alla coreografia. Il poster si potrà ritirare presso tutte le associazioni e potrà essere prenotato anche online tramite richiesta all'associazione ACCVC, mandando una mail con la copia del relativo bonifico (Labaro Viola)
Su altri giornali
Questo pomeriggio è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno l'avvocato Mattia Alfano, analizzando la situazione della coreografia di domenica scorsa della Curva Ferrovia prima di Fiorentina - Juventus con la successiva diffida nei confronti di dodici tifosi viola. (Labaro Viola)
Fiorentina-Juventus non è ancora finita, almeno per la giustizia sportiva. Dopo la gara è arrivata la sanzione per club viola: ammenda da 50mila euro per la coreografia contenente un insulto nei confronti della società bianconera e non solo. (CalcioMercato.it)
La motivazione? Le aree su cui esercitano tali attività, non sono conformi alla destinazione urbanistica del Puc. Le zone più interessate sono infatti quelle di Miseno e Miliscola.I proprietari delle aree, dopo aver ricevuto dal Comune la diffida a sospendere le loro attività, dovranno anche ripristinare lo stato dei luoghi. (La Città Flegrea)
Per un altro ultras è invece scattata la sanzione, dello stesso importo, per aver organizzato una coreografia diversa da quella autorizzata. Hanno occupato al Franchi un posto diverso da quello assegnato in occasione della partita con la Juventus e per questo 11 tifosi viola sono stati multati con 166 euro. (Sport Mediaset)
La Fiorentina ha deciso di muoversi dopo la multa da 50.000 euro e la diffida della curva del tifo viola comminate dal Giudice sportivo per la coreografia apparsa domenica prima della partita contro la Juventus, ritenuta "oltraggiosa" nei riguardi del club bianconero, nonché per alcuni cori e il lancio di tre fumogeni. (Sport Mediaset)
A distanza di quasi una settimana continua a far discutere la coreografia "Juve M...." esposta dalla Curva Ferrovia prima del match tra i viola e i bianconeri. In attesa di capire cosa farà la Fiorentina che ha ancora tre giorni di tempo per presentare un ricorso ufficiale alla Figc contro la multa da 50mila Euro e la diffida della Curva, la questura ha notificato un'ammenda di 170 Euro a 12 sostenitori gigliati. (Firenze Viola)