Violento terremoto 7.1 sconvolge il Tibet, case crollate e oltre 50 vittime
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Forte terremoto in Tibet vicino alla regione di confine tra Nepal e Cina. Il bilancio delle vittime è salito ad almeno 53, secondo i media statali cinesi. La scossa, di magnitudo 7,1, è stata localizzata a una profondità di circa 10 chilometri, ha dichiarato il Servizio geologico degli Stati Uniti. Sono 62 le persone che risultano ferite. Molte case vicino all'epicentro sono crollate, ha riferito l'emittente statale Cctv. (LaC news24)
Ne parlano anche altri giornali
Una scossa di terremoto di magnitudo 4.8 si è verificata alle ore 10:47:59 del 6 gennaio 2025 in Grecia, nei pressi della Costa Occidentale del Peloponneso. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 12.3 km. (Meteo Italia)
L’epicentro del sisma, in una regione storicamente molto attiva, è stato a circa 75 chilometri a nord-est del Monte Everest, a cavallo del confine, a un’altitudine di crica 4200 metri sul livello del mare. (Il Fatto Quotidiano)
Terremoto in Tibet, scossa di magnitudo 7: edifici crollati e oltre 50 morti Una forte scossa di terremoto ha colpito la regione del Tibet, in Cina, a pochissima distanza dal confine con il Nepal. Al momento il bilancio sembrerebbe disastroso. (METEO.IT)
Sale il bilancio, ancora provvisorio, delle vittime del sisma che ha scosso la cittadina del Tibet, in Cina. Di magnitudo 7, come riporta Ingv, numerosi gli edifici che sono crollati nel cantone di Dingri. (Tuscia Web)
Sono tanti gli edifici crollati a causa del sisma, che ha creato un vero e proprio disastro. Il terremoto ha colpito una regione dell'Himalaya in Tibet, una contea che ospita circa 62.000 persone ed è situata sul versante cinese del monte Everest. (Il Giornale d'Italia)
Secondo i media cinesi i feriti sarebbero oltre 130. foto: Agenzia Fotogramma (ITALPRESS). (La Gazzetta del Mezzogiorno)