Terremoto in Tibet magnitudo 6.8: devastazione e strage, decine di morti

Terremoto in Tibet magnitudo 6.8: devastazione e strage, decine di morti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Liberoquotidiano.it ESTERI

Un forte terremoto nella regione himalayana del Tibet, nella Cina sud-occidentale, ha ucciso oggi almeno 53 persone e causato il crollo di "numerosi edifici". La scossa è stata avvertita fino al vicino Nepal. Secondo l'agenzia nazionale cinese di monitoraggio dei terremoti (NECM), il sisma di magnitudo 6,8 ha colpito la cittadina scarsamente popolata di Dingri, situata vicino al confine tra Cina e Nepal, alle 9:05 locali (le 2:05 in Italia). (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Il sisma è stato avvertito fino alla capitale nepalese Katmandu. È il bilancio provvisorio di una scossa di magnitudo 7.1, secondo l’Us geological survey statunitense, di 6.8 stando ai dati del China earthquake networks center (Cenc), registrata in una remota regione dell’Himalaya, sul versante cinese del monte Everest, non lontano dal confine con il Nepal. (Virgilio Notizie)

In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita fortemente in Grecia, soprattutto nell’area del Peloponneso e Grecia occidentale. Non si segnalano danni. (Meteo Italia)

I morti, secondo quanto riportato dalle autorità locali citate dall'agenzia cinese Xinhua, sarebbero «almeno 95»; almeno 130 i feriti.Il sisma ha colpito una remota regione dell'Himalaya, vicino al Monte Everest, ed è stato avvertito anche in Nepal, fin nella capitale Kathmandu, distante circa 200 chilometri dall'epicentro, situato vicino a Louche, lungo il confine montuoso con il Tibet, in Cina. (Corriere TV)

Terremoto in Tibet, case distrutte e macerie in strada nella regione dell'Everest

Dalle prime informazioni, la scossa è stata avvertita in un’ampia area, non solo in Iran ma in tutto il Golfo Persico e fino agli Emirati Arabi, compreso nella città di Dubai. Il sisma si è verificato a una profondità (ipocentro) di 8 km. (Meteo Italia)

Il bilancio è di almeno 53 morti, 62 feriti e 1000 case danneggiate. Il terremoto ha colpito una regione dell'Himalaya in Tibet, una contea che ospita circa 62.000 persone ed è situata sul versante cinese del monte Everest. (Il Giornale d'Italia)

Tutti gli aggiornamenti su Repubblica Al momento si contano anche 62 feriti. (la Repubblica)