Sisma di magnitudo 6,8 nella Cina sud-occidentale

Sisma di magnitudo 6,8 nella Cina sud-occidentale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Sisma di magnitudo 6,8 nella Cina sud-occidentale 07 gennaio 2025 Un forte terremoto nella regione himalayana del Tibet, nella Cina sud-occidentale, ha ucciso oggi almeno 53 persone e causato il crollo di “numerosi edifici”. La scossa è stata avvertita fino al vicino Nepal. Secondo l’agenzia nazionale cinese di monitoraggio dei terremoti (NECM), il sisma di magnitudo 6,8 ha colpito la cittadina scarsamente popolata di Dingri, situata vicino al confine tra Cina e Nepal, alle 9:05 locali (le 2:05 in Italia). (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Un terremoto di magnitudo 7.1 ha colpito il Tibet nella contea di Dingri causando almeno 95 vittime e 135 feriti. Avvertito anche nel Bihar e Kathmandu, ha danneggiato oltre 1000 abitazioni. L'evento è legato alla collisione tra la placca Indiana e quella Eurasiatica. (Geopop)

E’ di almeno 95 morti e 130 feriti il bilancio del terrificante terremoto che ha colpito il Tibet. Molti edifici sono crollati. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

L’epicentro del sisma, in una regione storicamente molto attiva, è stato a circa 75 chilometri a nord-est del Monte Everest, a cavallo del confine, a un’altitudine di crica 4200 metri sul livello del mare. (Il Fatto Quotidiano)

Terremoto in Tibet, magnitudo 7.1: più di 50 i morti. Case crollate nella contea di Dingri

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.8 si è verificata alle ore 10:47:59 del 6 gennaio 2025 in Grecia, nei pressi della Costa Occidentale del Peloponneso. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 12.3 km. (Meteo Italia)

Il sisma, con epicentro nei pressi di Louche, ha causato il crollo di numerosi edifici e danni significativi nelle municipalità di Changsuo, Quluo e Cuoguo, situate nella contea di Dingri. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

La scossa di terremoto, come reso noto dal Servizio geologico egli Stati Uniti, è stata localizzata a una profondità di circa 10 chilometri. Un terremoto di magnitudo 7.1 ha scosso il Tibet nella giornata di martedì 7 gennaio 2025. (La Gazzetta dello Sport)