Terremoto in Tibet, 126 morti

Terremoto in Tibet, 126 morti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Tuscia Web ESTERI

Magnitudo 7 - Numerosi feriti - Bilancio ancora provvisorio : Tibet – Terremoto in Tibet, 126 morti. Sale il bilancio, ancora provvisorio, delle vittime del sisma che ha scosso la cittadina del Tibet, in Cina. Di magnitudo 7, come riporta Ingv, numerosi gli edifici che sono crollati nel cantone di Dingri. Il sisma ha avuto epicentro a una profondità di 10 chilometri, nella città di Xigaze nella regione autonoma di Xizang (Tuscia Web)

La notizia riportata su altri giornali

La scossa di terremoto, come reso noto dal Servizio geologico egli Stati Uniti, è stata localizzata a una profondità di circa 10 chilometri. Un terremoto di magnitudo 7.1 ha scosso il Tibet nella giornata di martedì 7 gennaio 2025. (La Gazzetta dello Sport)

Cina. Terremoto in Tibet, violenta scossa di magnitudo 7.1 a Xêgar, crolli e vittime ore 16:20 (3bmeteo)

Secondo gli organi di informazione statali cinesi numerosi edifici sono crollati a causa del terremoto che è avvenuto alle ore 9.05 (01.05 GMT), nella regione del Tibet, in Cina e che aveva una magnitudo 7. (METEO.IT)

Violento terremoto in Tibet, la scossa di magnitudo 7.1 ha causato più di 90 morti: cosa è successo

L’epicentro del sisma, in una regione storicamente molto attiva, è stato a circa 75 chilometri a nord-est del Monte Everest, a cavallo del confine, a un’altitudine di crica 4200 metri sul livello del mare. (Il Fatto Quotidiano)

In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita fortemente in Grecia, soprattutto nell’area del Peloponneso e Grecia occidentale. Non si segnalano danni. (Meteo Italia)

Oggi alle 9:05 (ora locale), un forte sisma di magnitudo 7.1 ha colpito la regione cinese del Tibet, nella contea di Dingri vicino alla regione dell'Himalaya, causando almeno 95 vittime e 135 feriti – anche se il loro numero potrebbe presto salire. (Geopop)