Terremoto di magnituto 6,8 tra Tibet e Nepal. "Decine di morti e feriti"

Terremoto di magnituto 6,8 tra Tibet e Nepal. Decine di morti e feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Giornale ESTERI

Il potente terremoto ha colpito la contea di Dingri con una magnitudo di 6,8 vicino al confine con il Nepal. I video pubblicati dall'emittente statale cinese hanno mostrato case distrutte con muri divelti (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Potente terremoto tra il Tibet ed il Nepal di magnitudo 7.1, nella regione dell'Everest. Sono tanti gli edifici crollati a causa del sisma, che ha creato un vero e proprio disastro. (Il Giornale d'Italia)

Condividi questo articolo Il sisma, con epicentro nei pressi di Louche, ha causato il crollo di numerosi edifici e danni significativi nelle municipalità di Changsuo, Quluo e Cuoguo, situate nella contea di Dingri. (la VOCE del TRENTINO)

Un violento terremoto di magnitudo 7.1 ha colpito una remota regione dell’Himalaya in Tibet nella notte tra lunedì e martedì, al confine tra Cina e Nepal. Le scosse si avvertite anche nella vicina capitale del Nepal, Kathmandu e nello stato indiano settentrionale del Bihar. (Il Fatto Quotidiano)

Scosse di terremoto a Katmandu, capitale del Nepal

Secondo gli organi di informazione statali cinesi numerosi edifici sono crollati a causa del terremoto che è avvenuto alle ore 9.05 (01.05 GMT), nella regione del Tibet, in Cina e che aveva una magnitudo 7. (METEO.IT)

Decine di vittime e centinaia di feriti a causa del terremoto di magnitudo 7.1 in Tibet, al confine fra Cina occidentale e Nepal. Secondo lo US Geological Survey nell’ultimo secolo in quell’area ci sono stati 10 terremoti almeno di magnitudo 6. (LAPRESSE)

Scosse di terremoto a Katmandu, capitale del Nepal Katmandu, 7 gen. Nelle immagini di Afptv, si vedono i rami degli alberi ondeggiare vistosamente in un quartiere della città. (QUOTIDIANO NAZIONALE)