Violento terremoto in Tibet, la scossa di magnitudo 7.1 ha causato più di 90 morti: cosa è successo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un terremoto di magnitudo 7.1 ha colpito il Tibet nella contea di Dingri causando almeno 95 vittime e 135 feriti. Avvertito anche nel Bihar e Kathmandu, ha danneggiato oltre 1000 abitazioni. L'evento è legato alla collisione tra la placca Indiana e quella Eurasiatica. Oggi alle 9:05 (ora locale), un forte sisma di magnitudo 7.1 ha colpito la regione cinese del Tibet, nella contea di Dingri vicino alla regione dell'Himalaya, causando almeno 95 vittime e 135 feriti – anche se il loro numero potrebbe presto salire. (Geopop)
Se ne è parlato anche su altri giornali
foto: Agenzia Fotogramma (ITALPRESS). Secondo i media cinesi i feriti sarebbero oltre 130. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il sisma ha avuto epicentro a una profondità di 10 chilometri, nella città di Xigaze nella regione autonoma di Xizang. Sale il bilancio, ancora provvisorio, delle vittime del sisma che ha scosso la cittadina del Tibet, in Cina. (Tuscia Web)
Sisma di magnitudo 6,8 nella Cina sud-occidentale 07 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Una intensa scossa di terremoto di magnitudo 5.3 (prime stime) si è verificata alle ore 17:59:54 (ora italiana) del 6 gennaio 2025 nel Sud dell’Iran. L’epicentro è stato localizzato a circa 60 km a sud di Fīrūzābād. (Meteo Italia)
Molte case vicino all'epicentro sono crollate, ha riferito l'emittente statale Cctv. Forte terremoto in Tibet vicino alla regione di confine tra Nepal e Cina. (LaC news24)
Sono tanti gli edifici crollati a causa del sisma, che ha creato un vero e proprio disastro. Potente terremoto tra il Tibet ed il Nepal di magnitudo 7.1, nella regione dell'Everest. (Il Giornale d'Italia)