VIDEO Cina, terremoto al confine con Nepal: decine di morti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Almeno 32 persone sono morte e decine intrappolate o disperse in un forte terremoto che ha colpito una regione montuosa dalla Cina occidentale al confine con il Nepal. L’agenzia di stampa ufficiale di Pechino Xinhua ha dichiarato che altre 38 persone sono rimaste ferite, citando il quartier generale regionale dei soccorsi in caso di calamità. Circa 1.500 vigili del fuoco e soccorritori sono stati dispiegati per cercare le persone tra le macerie, ha affermato il Ministero della gestione delle emergenze. (LAPRESSE)
Su altri media
“Il meccanismo alla base del terremoto avvenuto oggi in Tibet è simile a quello che caratterizza buona parte degli eventi che si verificano in Appennino ”, dice all’ANSA Carlo Doglioni, presidente dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia: “In quella zona, infatti, la collisione tra la placca tettonica indiana e quella eurasiatica , che milioni di anni fa portò al sollevamento della catena Himalayana, è caratterizzata da una faglia di tipo estensionale , che cioè porta ad un allontanamento tra i due blocchi ". (L'Eco di Bergamo)
ROMA (ITALPRESS) – Sarebbero salite a 95 le vittime del terremoto che ha colpito la Cina occidentale nella zona montuosa vicino all’Everest la scorsa notte con una scossa pari a 7.0 della scala Richter. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Sono tanti gli edifici crollati a causa del sisma, che ha creato un vero e proprio disastro. Il bilancio è di almeno 53 morti, 62 feriti e 1000 case danneggiate. (Il Giornale d'Italia)
Il bilancio dei morti si aggrava di ora in ora. Sono almeno 53 le vittime del violento terremoto che ha colpito una remota regione dell'Himalaya in Tibet, una contea che ospita circa 62.000 persone ed è situata sul versante cinese del monte Everest. (la Repubblica)
Una scossa di terremoto di magnitudo 4.8 si è verificata alle ore 10:47:59 del 6 gennaio 2025 in Grecia, nei pressi della Costa Occidentale del Peloponneso. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 12.3 km. (Meteo Italia)
Tibet – Terremoto in Tibet, 126 morti. Magnitudo 7 - Numerosi feriti - Bilancio ancora provvisorio (Tuscia Web)