Maltempo a Pavia, chiuso il ponte delle barche a Bereguardo in attesa della piena del Ticino e del Po

Maltempo a Pavia, chiuso il ponte delle barche a Bereguardo in attesa della piena del Ticino e del Po
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Repubblica INTERNO

La Provincia di Pavia ha deciso questa mattina di chiudere al traffico fino a lunedì il ponte di barche sul Ticino a Bereguardo: una misura presa a scopo precauzionale in attesa del passaggio della piena dello stesso Ticino e del Po, i cui livelli si sono innalzati in seguito alle piogge degli ultimi giorni. "In seguito alla nota della Regione Lombardia, Direzione Protezione Civile, che invita gli enti territoriali a monitorare attentamente le condizioni meteorologiche e idrogeologiche, è stata disposta la chiusura totale al transito veicolare del ponte di barche sul fiume Ticino, tra i comuni di Bereguardo e Zerbolò - si legge nella nota della Provincia -. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Fiume ha invaso parte del Parco al Po, sommergendo ad esempio l’anfiteatro dove in origine era stato collocato l’attracco; si è espanso nella lanca Livrini, ma di fatto non ha mai destato preoccupazioni nel tratto cittadino. (CremonaOggi)

Il colmo di piena del Po ha transitato a Piacenza nella prime ore mattutine di oggi con 6,14 metri sopra lo zero idrometrico (livello 2 di criticità, colore arancione) e raggiungerà le sezioni di Cremona e Casalmaggiore nella giornata e nella serata di oggi. (MeteoWeb)

Le immagini del Po a Isola Pescaroli

Leggi anche: Foto 20 Ott 2024 Fiume Po verso il colmo Viabilità problematica in mattinata (CremonaOggi)