Maltempo, piena del Po in transito: verso soglia 3 nel Mantovano

Maltempo, piena del Po in transito: verso soglia 3 nel Mantovano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Il colmo di piena del Po ha transitato a Piacenza nella prime ore mattutine di oggi con 6,14 metri sopra lo zero idrometrico (livello 2 di criticità, colore arancione) e raggiungerà le sezioni di Cremona e Casalmaggiore nella giornata e nella serata di oggi. L’onda di piena continuerà a propagarsi, fino alla foce, con valori superiori alla soglia 2 di criticità (moderata, colore arancione). (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Il Fiume ha invaso parte del Parco al Po, sommergendo ad esempio l’anfiteatro dove in origine era stato collocato l’attracco; si è espanso nella lanca Livrini, ma di fatto non ha mai destato preoccupazioni nel tratto cittadino. (CremonaOggi)

"In seguito alla nota della Regione Lombardia, Direzione Protezione Civile, che invita gli enti territoriali a monitorare attentamente le condizioni meteorologiche e idrogeologiche, è stata disposta la chiusura totale al transito veicolare del ponte di barche sul fiume Ticino, tra i comuni di Bereguardo e Zerbolò - si legge nella nota della Provincia -. (La Repubblica)

Le immagini del Po a Isola Pescaroli

Viabilità problematica in mattinata A Cremona raggiunto il picco, +2,39 all’altezza del ponte in ferro, mentre già dalla tarda mattinata a Piacenza il livello delle acque era in discesa. (CremonaOggi)