Le immagini del Po a Isola Pescaroli

Le immagini del Po a Isola Pescaroli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
CremonaOggi INTERNO

Leggi anche: Foto 20 Ott 2024 Fiume Po verso il colmo Viabilità problematica in mattinata Occhi puntati su Isola Pescaroli, frazione di San Daniele Po, nel primo pomeriggio per il passaggio dell’onda di piena del Po. Alle 13.30 nella località rivierasca, il fiume è salito a +3,46 metri. Golena allagata e aree rivierasche chiuse, ma nessuna minaccia particolare. A Cremona raggiunto il picco, +2,39 all’altezza del ponte in ferro, mentre già dalla tarda mattinata a Piacenza il livello delle acque era in discesa. (CremonaOggi)

Su altre fonti

"In seguito alla nota della Regione Lombardia, Direzione Protezione Civile, che invita gli enti territoriali a monitorare attentamente le condizioni meteorologiche e idrogeologiche, è stata disposta la chiusura totale al transito veicolare del ponte di barche sul fiume Ticino, tra i comuni di Bereguardo e Zerbolò - si legge nella nota della Provincia -. (La Repubblica)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Passata senza danni la piena nel tratto cremonese - Le foto

Il Fiume ha invaso parte del Parco al Po, sommergendo ad esempio l’anfiteatro dove in origine era stato collocato l’attracco; si è espanso nella lanca Livrini, ma di fatto non ha mai destato preoccupazioni nel tratto cittadino. (CremonaOggi)