Franz Di Cioccio (Pfm): «La carneficina dei cervi è rimandata. Ora per difenderli si mobiliti l'intero Paese»

Franz Di Cioccio (Pfm): «La carneficina dei cervi è rimandata. Ora per difenderli si mobiliti l'intero Paese»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

«Una volta tanto la burocrazia italiana fa una cosa giusta: rimanda una carneficina. Dobbiamo mobilitare l'Italia, perché per adesso si sono mobilitati solamente l'Abruzzo e gli animalisti: bisogna muovere tutta l'Italia!». Così Franz Di Cioccio, batterista e frontman della Pfm che domenica ha scritto una lettera aperta al governatore dell’Abruzzo, commenta così al Corriere della Sera la decisione del Consiglio di Stato di sospendere fino al 7 novembre la caccia ai cervi. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Almeno fino al 7 novembre 2024, quando è stata fissata la discussione in Camera di consiglio.Il via agli abbattimenti selettivi, autorizzati in due comprensori regionali nell'Aquilano dalla Regione che ha ritenuto il numero di esemplari presenti sul territorio «eccessivo», era previsto per oggi. (Corriere della Sera)

agricolo-forestali per indurre a fare retromarcia il presidente della Giunta regionale sulla questione dell’abbattimento dei Di Luigi Liberatore – Vedete che non è stata mica la letterina di Natale scritta dal batterista Franz Di Cioccio ad attivare sentimenti o pentimenti in Marco Marsilio. (ReteAbruzzo.com)

Si è reso necessario l’intervento del Consiglio di Stato per fermare – temporaneamente – il massacro di 469 esemplari deciso lo scorso agosto dalla Giunta guidata da Marco Marsilio e il cui avvio era fissato proprio per oggi. (Il Fatto Quotidiano)

sospesa la caccia al cervo Archivi

L’avvio … Sospesa la tanto discussa caccia al cervo in Abruzzo. (Il Fatto Quotidiano)

Il Consiglio di Stato ha infatti accolto il ricorso presentato dalle associazioni animaliste, sospendendo la delibera della Regione Abruzzo che autorizzava la caccia selettiva di 469 cervi considerati 'in soprannumero' nei territori degli Ambiti territoriali di caccia di Avezzano, Sulmona, area Subequana, L’Aquila e Barisciano e al di fuori delle aree protette e delle aree ad esse contigue. (Adnkronos)

Ma l’abbattimento non è partito per difficoltà organizzative degli Atc L’ALA – La sezione sesta del Consiglio di Stato ha accolto la richiesta di sospensiva presentata dalle associazioni Lav, Lndc Animal Protection e Wwf Italia contro l’abbattimento di 469 esemplari di cervo in Abruzzo (emmelle.it)