Consiglio regionale, il centrodestra ancora non s’accorda. Rocca: “Niente ricadute sull’istituzione”

Consiglio regionale, il centrodestra ancora non s’accorda. Rocca: “Niente ricadute sull’istituzione”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News INTERNO

“È in corso una paziente tessitura che non può avere una ricaduta negativa sulle istituzioni. Ho avuto rassicurazioni che così non sarà. Comunque non si verificheranno ulteriori stop a questa attività consiliare. La volontà dei partiti della coalizione è di marciare compatti. Ci sono impegni importanti che io sono consapevole di dover mantenere”: Francesco Rocca, presidente della Regione Lazio, ha mostrato sicurezza sulla tenuta della maggioranza, al di là delle fibrillazioni che da tre mesi circa sono collegate alla richiesta di Forza Italia di “maggiore visibilità”. (Frosinone News)

Ne parlano anche altri giornali

Attiva la lettura vocale 'La sospensiva decretata dal Consiglio di Stato sul contenimento faunistico del cervo non invalida il portato della delibera regionale né contesta la correttezza del... (Virgilio)

agricolo-forestali per indurre a fare retromarcia il presidente della Giunta regionale sulla questione dell’abbattimento dei Di Luigi Liberatore – Vedete che non è stata mica la letterina di Natale scritta dal batterista Franz Di Cioccio ad attivare sentimenti o pentimenti in Marco Marsilio. (ReteAbruzzo.com)

Ma l’abbattimento non è partito per difficoltà organizzative degli Atc L’ALA – La sezione sesta del Consiglio di Stato ha accolto la richiesta di sospensiva presentata dalle associazioni Lav, Lndc Animal Protection e Wwf Italia contro l’abbattimento di 469 esemplari di cervo in Abruzzo. (emmelle.it)

Il consiglio di Stato 'salva' i cervi: niente abbattimenti, accolta la richiesta di sospensiva

«La sospensiva decretata dal Consiglio di Stato sul contenimento faunistico del cervo non invalida il portato della delibera regionale né contesta la correttezza del procedimento amministrativo intrapreso da parte della Regione Abruzzo, ma adotta tale decisione sulla base di un generale principio precauzionale» è quanto dichiara il vicepresidente della giunta regionale dell’Abruzzo e assessore all’Agricoltura, Caccia e Pesca, Emanuele Imprudente a seguito della pubblicazione dell’ordinanza del Consiglio di Stato che sospende gli effetti della delibera regionale sulla caccia di selezione al cervo. (L'Eco dell'Alto Molise e Alto Vastese)

Almeno fino al 7 novembre 2024, quando è stata fissata la discussione in Camera di consiglio.Il via agli abbattimenti selettivi, autorizzati in due comprensori regionali nell'Aquilano dalla Regione che ha ritenuto il numero di esemplari presenti sul territorio «eccessivo», era previsto per oggi. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia In realtà la Regione aveva già deciso il... (Virgilio)