Caccia ai cervi fa cilecca: mancano le autorizzazioni

Caccia ai cervi fa cilecca: mancano le autorizzazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Centro INTERNO

PESCARA. La caccia ai cervi non parte: mancano le autorizzazioni ai cacciatori. Il via ci sarebbe dovuto essere lunedì 15 ma l’incognita dei tesserini che abilitano i cacciatori di selezione fa rinviare la data di attuazione della delibera regionale di centrodestra. Non tutti li hanno già e gli abbattimenti slittano. Da novembre, e fino a sabato 15 marzo 2025, potrà partire la caccia selettiva esclusivamente degli esemplari “maschi giovani” (dagli 11 ai 24 mesi di età), i “maschi subadulti” (dai 2 ai 4 anni), e i “maschi adulti” (con più di 5 anni). (Il Centro)

Ne parlano anche altre testate

(REGFLASH) L’Aquila,14/10/2024 – “La sospensiva decretata dal Consiglio di Stato sul contenimento faunistico del cervo non invalida il portato della delibera regionale né contesta la correttezza del procedimento amministrativo intrapreso da parte della Regione Abruzzo, ma adotta tale decisione sulla base di un generale principio precauzionale” - è quanto dichiara il vicepresidente della giunta regionale dell’Abruzzo e assessore all’Agricoltura, Caccia e Pesca, Emanuele Imprudente a seguito della pubblicazione dell’ordinanza del Consiglio di Stato che sospende gli effetti della delibera regionale sulla caccia di selezione al cervo. (Regione Abruzzo)

Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale Il colpo di scena arriva proprio nel giorno in cui da calendario sarebbero dovuti iniziare gli abbattimenti dei cervi. (Virgilio)

circa 500 cervi. agricolo-forestali per indurre a fare retromarcia il presidente della Giunta regionale sulla questione dell’abbattimento dei (ReteAbruzzo.com)

Caccia al cervo in stand by, Imprudente: 'Attendiamo serenamente il pronunciamento del consiglio di Stato'

Attiva la lettura vocale Nuova iniziativa dei rappresentanti delle associazioni ambientaliste e animaliste per fare il punto sulle azioni messe in atto contro la delibera ammazza - cervi votata dalla.. (Virgilio)

Abruzzo – Solo nella mattinata di oggi, dalle pagine del nostro giornale, abbiamo evidenziato la notizia relativa allo stop momentaneo (fino al prossimo Novembre) all’abbattimento dei cervi giunto, per ragioni di natura burocratica, dalla stessa Regione Abruzzo. (Terre Marsicane)

Attiva la lettura vocale 'La sospensiva decretata dal Consiglio di Stato sul contenimento faunistico del cervo non invalida il portato della delibera regionale né contesta la correttezza del... (Virgilio)