L’omaggio di Federer a Nadal: «Hai reso orgoglioso il mondo del tennis»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Neanche il tempo di goderci la vittoria delle azzurre nella Billie Jean King Cup contro la Polonia, e l’approdo in finale grazie al doppio decisivo vinto da Jasmine Paolini e Sara Errani poco prima della mezzanotte di ieri, che oggi le chat degli appassionati di tennis si riempivano di una foto che ci porta indietro nel tempo: è l’immagine di un testo scritto, questa volta, della lettera di Roger Federer a Rafa Nadal sui social che consacra una volta di più il rapporto speciale tra i due campioni, suggellato da quel neologismo, “Fedal”, nel cuore di chi ama questo sport (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
Il fenomeno di Manacor, che ha annunciato il ritiro proprio qualche settimana fa , si era dato la Coppa Davis come ultimo appuntamento della carriera. Ma nonostante i buoni propositi, l'allenamento, la grinta e la preparazione minuziosa, il 22 volte campione slam non è riuscito a garantire il punto alla sua nazionale. (Eurosport IT)
"Mentre ti prepari a congedarti dal tennis, ho alcune cose da condividere prima di iniziare a piangere". (Radio Monte Carlo)
Tennis Tracker: Slovacchia in finale di BJK Cup contro l'Italia, Nadal sconfitto in Davis Nadal è pronto per un ultimo ballo in Coppa Davis (Diretta)
Il ritorno di Rafa Nadal in Davis (ha annunciato che si ritirerà a alla fine del torneo) si apre con gli occhi lucidi e si chiude con una sconfitta contro Botic Van de Zandschulp (6-4, 6-4). – Emozione palpabile e un campione sull’orlo delle lacrime. (Quotidiano Sportivo)
Lo spagnolo non cerca giustificazioni dopo il ko all'esordio: "Visto il mio livello non mi sceglierei", ma tiene a specificare che la decisione di farlo giocare è stata preso dal capitano Ferrer: "Non ho messo nessuna pressione. (Diretta)
Leggi tutta la notizia Game over e così sia Spain's Rafael Nadal listens to the national anthem prior... (Virgilio)