La carriera di Rafael Nadal si conclude con l'eliminazione della Spagna dalla Coppa Davis

La carriera di Rafael Nadal si conclude con l'eliminazione della Spagna dalla Coppa Davis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

La carriera di Rafael Nadal si conclude con l'eliminazione della Spagna dalla Coppa Davis La carriera della leggenda del tennis Rafael Nadal (38 anni) si è ufficialmente conclusa con l'eliminazione della Spagna e della sua nazione dalla Coppa Davis da parte dei Paesi Bassi. Il mese scorso Nadal aveva annunciato che le finali di Coppa Davis di quest'anno sarebbero state l'ultimo torneo della sua carriera, ed era stato scelto per dare il via alla campagna della Spagna con uno scontro contro l'olandese Botic van de Zandschulp (Diretta)

Ne parlano anche altre fonti

Sconfitta per Rafael Nadal nel match d'esordio dei quarti di finale di Coppa Davis tra Spagna e Olanda in corso a Malaga. Il maiorchino è stato battuto 6-4 6-4 da Botic van de Zandschulp che ha conquistato il primo punto per gli 'oranje'. (Il Mattino di Padova)

Malaga, 19 nov. - Rafael Nadal è sceso in campo per allenarsi a Malaga dove giocherà per la Spagna contro i Paesi Bassi per la Coppa Davis. Potrebbe essere la sua ultima partita da professionista. Il tennista spagnolo ha infatti annunciato che la Davis sarà il suo ultimo impegno da professionista per provare a raggiungere un ultimo titolo da aggiungere ai 92 già conquistati in carriera. (Il Sole 24 ORE)

Però Nadal ha perso 6-4, 6-4 contro Van de Zandschulp il primo match dei quarti di Coppa Davis tra Spagna e Olanda e ora tocca a Carlos Alcaraz tenerlo in vita sportiva. Non sappiamo se dal ’Vamos Rafa’ siamo già passati al ‘Gracias Rafa’, dalla spinta all’addio, dal pugno che tutto schiaccia alla mano aperta dei saluti, dall’attesa al sipario. (La Gazzetta dello Sport)

Nadal sconfitto, Spagna sotto 1-0 con l’Olanda in Coppa Davis

Il campione di Manacor, ex numero 1 del Mondo, si è arreso in due set all'olandese Botic van de Zandschulp, che si è imposto con il punteggio di 6-4, 6-4. Nei quarti di Coppa Davis, l'Olanda conduce quindi 1-0 sulla Spagna, ora toccherà a Carlos Alcaraz provare a mettere le cose a posto contro Tallon Griekspoor. (Sport Mediaset)

Van de Zandschulp vince con un doppio 6-4 in un’ora e cinquanta minuti di gioco in un match controllato dal n. (OA Sport)

E’ partita male la Coppa Davis della Spagna. A Malaga il primo punto è dell’Olanda grazie a Botic Van de Zandschulp, che si impone a Rafael Nadal, ai suoi ultimi scambi in questa Davis prima del ritiro dalle scene, per 6-4 6-4. (la Repubblica)