Coppa Davis, l’Olanda elimina la Spagna 2-1: finisce l’era di Nadal
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Olanda supera 2-1 la Spagna nei quarti di finale di Coppa Davis, in casa iberica a Malaga, decretando l'amaro addio di Rafa Nadal al tennis giocato e conquistando una insperata semifinale. A decidere la sfida è stato il doppio con Botic van de Zandschulp e Wesley Koolhof che hanno battuto Carlos Alcaraz e Marcel Granollers con un doppio 7-6 combattutissimo ma favorevole agli oranje. Nadal, 38 anni, non era riuscito ad avere la meglio sull'olandese Botic van de Zandschulp nel singolare di apertura della sfida, con il 22 volte campione del Slam ed ex numero uno al mondo battuto dall'olandese con un doppio 6-4 in un'ora e 54 minuti. (La Stampa)
La notizia riportata su altri giornali
C’è qualcosa di più triste dell’ultima esibizione del campione che fu? Probabilmente sì, ma non ce ne sono molte. Nella notte tra sabato e domenica abbiamo assistito al patetico ritorno di Mike Tyson sul ring. (IlNapolista)
Se hai cliccato su questo articolo stai cercando dove vedere Coppa Davis 2024 tv streaming. (Calcio e Finanza)
Nadal è pronto per un ultimo ballo in Coppa Davis 19:18 - Niente da fare per Rafa Nadal. Lo spagnolo ha perso il suo incontro in Davis contro l'olandese van de Zandschulp con un doppio 6-4. (Diretta)
Acclamato durante tutto il confronto dal pubblico spagnolo presente a Malaga, un combattivo Rafael Nadal (ATP 154) è uscito sconfitto da quella che potrebbe essere la sua ultima partita della carriera. (RSI Radiotelevisione svizzera)
CONFIRMED: Rafael Nadal WILL play singles today at the Davis Cup Finals, vs Botic Van de Zandschulp 5pm local time ⏰ Jorge Guerrero pic. 14:10 Tutto confermato! Sarà Rafa Nadal ad inaugurare la Final-8 di Coppa Davis 2024! Il suo rivale sarà Botic Van de Zandschulp! Precedenti 2-0 per la leggenda, ma giocati su terra ed erba, con un 6-0 nel computo dei parziali! (OA Sport)
3 Rafa Nadal è stato sconfitto in due set da Botic van de Zandschulp in quella che probabilmente sarà la sua ultima partita in singolare della sua strepitosa carriera. Nadal schierato a sorpresa dopo un buon avvio si è progressivamente spento ed ha ceduto nettamente. (Fanpage.it)