Nadal, chi è il campione spagnolo in campo per (l'ultima) Coppa Davis: età, carriera, la famiglia e il record al Roland Garros
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rafael Nadal ha già annunciato il suo ritiro dal tennis giocato, ma prima vuole vincere la Coppa Davis. Il campione spagnolo ha annunciato il suo addio a livello agonistico qualche mese fa, ma appenderà la racchetta al chiodo solo dopo la competizione in programma a Malaga. Si tratta di uno degli atleti più iconici dello sport mondiale, che ha scritto la storia del tennis nell'ultimo ventennio. Di seguito tutte le curiosità sul campione spagnolo. (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
Neanche il tempo di goderci la vittoria delle azzurre nella Billie Jean King Cup contro la Polonia, e l’approdo in finale grazie al doppio decisivo vinto da Jasmine Paolini e Sara Errani poco prima della mezzanotte di ieri, che oggi le chat degli appassionati di tennis si riempivano di una foto che ci porta indietro nel tempo: è l’immagine di un testo scritto, questa volta, della lettera di Roger Federer a Rafa Nadal sui social che consacra una volta di più il rapporto speciale tra i due campioni, suggellato da quel neologismo, “Fedal”, nel cuore di chi ama questo sport (Il Sole 24 ORE)
14:10 Tutto confermato! Sarà Rafa Nadal ad inaugurare la Final-8 di Coppa Davis 2024! Il suo rivale sarà Botic Van de Zandschulp! Precedenti 2-0 per la leggenda, ma giocati su terra ed erba, con un 6-0 nel computo dei parziali! CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)
La carriera della leggenda del tennis Rafael Nadal (38 anni) si è ufficialmente conclusa con l'eliminazione della Spagna e della sua nazione dalla Coppa Davis da parte dei Paesi Bassi. La carriera di Rafael Nadal si conclude con l'eliminazione della Spagna dalla Coppa Davis (Diretta)
Il campione di Manacor, ex numero 1 del Mondo, si è arreso in due set all'olandese Botic van de Zandschulp, che si è imposto con il punteggio di 6-4, 6-4. Si apre con una sconfitta l'ultimo torneo di Rafa Nadal da giocatore. (Sport Mediaset)
Van de Zandschulp vince con un doppio 6-4 in un’ora e cinquanta minuti di gioco in un match controllato dal n. (OA Sport)
Game over e così sia Spain's Rafael Nadal listens to the national anthem prior... Leggi tutta la notizia (Virgilio)