Pagamenti Bancomat e prelievi Pos bloccati: il punto della situazione

Pagamenti Bancomat e prelievi Pos bloccati: il punto della situazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

, si sono registrati disservizi estesi nei sistemi di pagamento elettronico in tutta Italia. Gli utenti hanno segnalato difficoltà nell'utilizzo dei terminali Pos e dei circuiti bancari Visa e Mastercard, oltreché problemi nei prelievi di contante e nell'uso dei buoni pasto. La causa, secondo quanto comunicato, è riconducibile a un’interruzione della rete di un fornitore tecnologico internazionale, Worldline, che avrebbe avuto ripercussioni a catena su diversi operatori paytech. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Disservizi Pos in tutta Italia: un guasto alla rete Worldline blocca i pagamenti elettronici per Nexi e altri operatori. Nexi, uno dei principali operatori del settore, ha confermato che il problema deriva da un guasto nei sistemi del fornitore tecnologico globale Worldline. (Il Giornale d'Italia)

Un bel disagio, specialmente alla vigilia del Black Friday, in cui in tanti sono in giro a fare spese per approfittare degli sconti. (Primocanale)

– Crack Bancomat e Pagobancomat: un guasto improvviso ha mandato in tilt i circuiti, impedendo l'autorizzazione di pagamenti e addebiti. "Si informa che il disservizio rilevato dalle ore 11:25 relativo ai circuiti Bancomat e Pagobancomat - si legge in una nota sul sito di Bancomat - secondo quanto comunicatoci è da imputarsi alla problematica segnalata da Worldline di un incidente relativo a un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia, che sta avendo impatti su vari servizi di pagamento". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Bancomat e Pos non funzionano, problemi ai pagamenti: cosa sta succedendo

Centinaia di clienti, arrivati alle casse di negozi e supermercati, non sono riusciti a pagare la spese e in molti non avevano contanti a sufficienza in tasca. Oggi le principali società, Nexi, Bancomat e Pagobancomat hanno ricevuto dal colosso frencese Worldline la comunicazione di un incidente “relativo a un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia”. (Il Cittadino)

Nella giornata di giovedì 28 novembre si sono verificati disagi in tutta Italia legati ai servizi Bancomat, Pagobancomat e Nexi. Le cause del disservizio, iniziato a partire dalle 11:25, sono ancora da chiarire. (Lettera43)

Il "disservizio rilevato dalle ore 11:25 relativo ai circuiti Bancomat e Pagobancomat, secondo quanto comunicatoci è da imputarsi alla problematica segnalata da Worldline di un incidente relativo a un'interruzione generica e diffusa della rete in Italia, che sta avendo impatti su vari servizi di pagamento", si legge in una nota diffusa da Bancomat. (Today.it)