Morto il fratello maggiore di Pino Daniele, Carmine
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' morto il fratello maggiore di Pino Daniele, Carmine. Aveva 66 anni e, secondo quanto si è appreso, è deceduto in seguito a delle complicanze successive ad un trapianto di cuore, effettuato a Bari. Pino Daniele era molto legato a Carmine, conosciuto come 'O Giò, al quale il cantautore dedicò I Got the blues ('O Giò che voglia 'e te vedè/me manca assaje 'na compagnia...). Proprio ieri, allo stadio Maradona, è stato proiettato il brano inedito di Pino 'Again', ritrovato dai figli Alessandro e Sara: prendono così il via le iniziative in vista del 4 gennaio del prossimo anno, decimo anniversario della morte dell'artista; un ricordo che proseguirà con vari eventi fino al 19 marzo, quando Pino Daniele avrebbe compiuto 70 anni. (Tuttosport)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia E' morto a soli 56 anni Salvatore Daniele, fratello di Pino Daniele . (Virgilio)
È morto il fratello di Pino Daniele, aveva 66 anni. Addio a "O Giò" Tragica coincidenza del destino, ieri si è celebrato Pino Daniele al Maradona e oggi si piange la scomparsa del fratello Carmine. (AreaNapoli.it)
È morto Carmine Daniele, uno dei fratelli di Pino Daniele. Aveva 67 anni. Era ricoverato in un ospedale a Bari. Secondo quanto riporta Il Mattino, sono state fatali le complicanze sorte dopo un trapianto al cuore. (Rolling Stone Italia)
Proprio ieri, allo stadio Maradona, è stato proiettato il brano inedito di Pino ‘Again’, ritrovato dai figli Alessandro e Sara: prendono così il via le iniziative in vista del 4 gennaio del prossimo anno, decimo anniversario della morte dell’artista; un ricordo che proseguirà con vari eventi fino al 19 marzo, quando Pino Daniele avrebbe compiuto 70 anni. (Quinto Potere)
Le cause del decesso sono di natura cardiaca, analoghe a quelle della morte di Pino (avvenuta nel gennaio 2015): ricoverato in un ospedale a Bari, vi sono state alcune complicazioni in seguito a un trapianto di cuore. (CalcioNapoli1926.it)
Proprio nella giornata di ieri si è parlato tanto di Pino Daniele. Il cantautore napoletano è stato ricordato allo stadio Diego Armando Maradona con il suo brano inedito “Again”. A distanza di poche ore, però, l’entusiasmo ha lasciato spazio alla malinconia a causa di una notizia molto triste. (Spazio Napoli)