All’Humanitas di Rozzano scioperano i medici della sanità privata: “Da 20 anni senza contratto, un insulto alla dignità”

All’Humanitas di Rozzano scioperano i medici della sanità privata: “Da 20 anni senza contratto, un insulto alla dignità”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SALUTE

Uno sciopero non per creare disagio ai pazienti, ma per chiedere attenzione da parte delle istituzioni. I medici della clinica Humanitas di Rozzano (Milano) attendono da 19 anni un rinnovo contrattuale più volte auspicato, ma mai concretizzatosi, per cui incroceranno le braccia venerdì 20 settembre perché stanchi di promesse e di una condizione che li discrimina rispetto ai colleghi della sanità pubblica. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

MUGELLO – Carenza di personale, carichi di lavoro sempre più pesanti, assenza di piani di lavoro in emergenza: sono solo alcune delle criticità sollevate dalle lavoratrici e lavoratori della Congregazione Terz’Ordine Francescano con sede a Scarperia e San Piero, importante istituzione che gestisce sia la RSA che la RSD dove lavorano circa un centinaio tra lavoratrici e lavoratori. (Il Filo del Mugello)

La protesta è stata indetta da Cgil, Cisl e Uil in tutta... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Fp Cgi, Cisl Fp e Uil Fp rivendicano per la Sanità privata il rinnovo del contratto Aiop e Aris anche delle Rsa, in Basilicata coinvolti nello sciopero oltre 600 lavoratori Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

"Per difendere la professionalità e il futuro di lavoratrici e lavoratori", presidio della Cisl e della Uil: "Contratti bloccati da decenni nella sanità privata"

In provincia di Treviso l’astensione dal lavoro riguarderà oltre mille dipendenti che lavorano nelle strutture di sanità privata, case di riposo e Rsa: infermieri, tecnici sanitari, operatori socio-sanitari e personale tecnico e amministrativo che garantiscono la funzionalità di ospedali come il San Camillo, la casa di cura Giovanni XXIII di Monastier, l’ospedale riabilitativo di Motta di Livenza e La Nostra Famiglia. (ilgazzettino.it)

Manifestazione lunedì 23 settembre per chiedere anche in Campania il contratto unico a circa 8 mila professionisti della sanità privata Fino a 200 euro di differenza in busta paga per lo... (Virgilio)

TRENTO. E' previsto un presidio dei sindacati per chiedere a gran voce il rinnovo dei contratti Aiop e Aris sanità privata. "Per difendere la professionalità e il futuro di lavoratrici e lavoratori", presidio della Cisl e della Uil: "Contratti bloccati da decenni nella sanità privata" (il Dolomiti)