sanità: la sindrome del lavandino bucato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
QUELLO CHE I POLITICI NON OSANO RACCONTARE E CHE NESSUNO VI DIRA’ MAI Molti si chiederanno il vero significato del titolo e a quale argomento attribuirlo. Potremo indirizzarci verso il caso della penuria idrica siciliana (comunità rifornite di acqua ogni 20 gg) laddove la reale mancanza di acqua è frutto di cattive ricerche idrogeologiche, di una rete dispersiva che nessun invaso a tutto volume sarà in grado di soddisfare, della volontà di favorire il traffico di acqua distribuito da privati a costi decuplicati. (GLI STATI GENERALI)
Su altre fonti
L’obiettivo dell’esecutivo é infatti quello di ridurre le liste d’attesa per interventi e visite, ma ad arricchirsi, stando a quanto si legge su La Stampa, saranno appunto i privati. Il Governo Meloni ha deciso di intervenire sulla sanità, ma i 2 miliardi stanziati in più in manovra finiranno ai privati. (Nurse Times)
Con la Manovra 2025 ormai prossima all’approvazione, il dibattito pubblico si infiamma su quelli che sono i suoi effetti attesi per l’economia italiana. (Il Giornale di Chieti)
di Claudio Maria Maffei in questa ormai rituale discussione sulla sanità italiana che il Governo Meloni vorrebbe ben finanziata e il resto del mondo a ragione considera sottofinanziata, in una cosa il Governo la dice giusta: le risorse vanno usate meglio. (Quotidiano Sanità)
Hanno stipendi molto bassi, come la grande fuga in Europa del Nord dimostra, sono decurtati da un governo di destra che vuole marginalizzarne il ruolo pubblico in materia di salute, sono picchiati… ma chi la deve difendere la Sanità Pubblica se i cittadini titolari italiani non si rendono conto della truffa in atto? (articolo21)
La Giunta ha approvato ieri sera la proposta di bilancio previsionale 2025/27 e la nota di aggiornamento al Documento unico di programmazione (Dup), dopo averla presentata alle associazioni di... (Virgilio)
21 NOV Chissà se adesso si può cominciare ad affrontare i veri problemi? (Quotidiano Sanità)