Brindisi, fiammata dal motore in fase di rullaggio, possibile un'azione risarcitoria. «Indennizzi per stress post-traumatico»

Brindisi, fiammata dal motore in fase di rullaggio, possibile un'azione risarcitoria. «Indennizzi per stress post-traumatico»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

Fiamme dal motore, evacuazione di emergenza e un grosso spavento: sarà difficile dimenticare la mattina del 3 ottobre per i 184 passeggeri e i sei membri dell’equipaggio in partenza dall’aeroporto di Brindisi con un volo Ryanair diretto a Torino. E le scuse della compagnia aerea per l’associazione consumatori Codici sembrano non essere abbastanza: oltre ai risarcimenti per i disagi causati dai ritardi, dalle sospensioni dei voli e dalla chiusura dello scalo necessaria per la bonifica della pista, in questo caso sembrano esserci tutti i presupposti per la richiesta di ulteriori indennizzi per stress post-traumatico. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Lo scalo è stato chiuso per 3 ore, con i voli sospesi mentre i vigili del fuoco erano impegnati prima a domare le fiamme e poi a bonificare la pista. Sono quelli vissuti dai 184 passeggeri e dai 6 membri dell’equipaggio dell’aereo Ryanair che ieri mattina all’aeroporto di Brindisi, intorno alle ore 8.35, ha registrato un principio di incendio durante la fase di prerullaggio. (Travelnostop.com)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In merito alla temporanea chiusura odierna dell’Aeroporto del Salento di Brindisi a causa di un principio d’incendio al motore di un aeromobile in partenza dallo scalo, il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile ha dichiarato: (Italiavola & Travel –)

L’ex calciatore Pasquale Bruno all’aeroporto di Brindisi per Torino: “Qui un caos totale, l’incidente del Ryanair ha mandato tutto in tilt”

L'allarme è rientrato in poco tempo, il velivolo è atterrato e i passeggeri sono scesi regolarmente. Un problema al sistema di protezione del motore dal fuoco, evidenziato dall'accensione di una spia, è stato segnalato questa mattina dal volo Ryanair proveniente da Memmingen, in Germania, e diretto a Brindisi (FR 5129). (La Nuova Venezia)

Il 1° ottobre quattro pneumatici di Boeing che scoppiano all’atterraggio all’aeroporto di Bergamo. Il 3 ottobre l’evacuazione con gli scivoli gonfiabili di tutti i passeggeri e del personale di cabina per un principio d’incendio al motore di un altro Boeing poco prima del decollo da Brindisi (Corriere della Sera)

C'era anche Pasquale Bruno, stamattina, all'aeroporto di Brindisi dove il traffico aereo è andato in tilt a causa della fiammata fuoriuscita dal motore dell’aereo in fase di rullaggio sulla pista. L'ex difensore di Toro e Juve era in partenza per Torino perché in serata è atteso dalla festa del Toro Club di Valfenera, nell'astigiano. (La Repubblica)