Problema a un volo Ryanair, scatta l’allarme del sistema di protezione fuoco

Problema a un volo Ryanair, scatta l’allarme del sistema di protezione fuoco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Repubblica INTERNO

A tre giorni dall'incendio di un motore di un aereo Ryanair già allineato per il decollo sulla pista dell'aeroporto di Brindisi giovedì scorso, domenica mattina 6 ottobre un problema al sistema di protezione del motore dal fuoco è stato segnalato da un altro velivolo della compagnia irlandese pochi minuti prima dell'atterraggio nello stesso scalo del capoluogo messapico. Con l'episodio di oggi sale a tre, in meno di una settimana, il numero di incidenti o segnalazioni di guasti ai velivoli di Ryanair. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Giovedì scorso, invece, il motore di un altro aereo della compagnia irlandese ha preso fuoco mentre era in pista a Brindisi, in fase di rullaggio, in partenza per Torino. L'allarme è rientrato in poco tempo, il velivolo è atterrato e i passeggeri sono scesi regolarmente. (ilmessaggero.it)

Stop ai voli da e per Brindisi a causa di un principio di incendio che ha interessato un aereo Ryanair diretto a Torino. Immediato lo stop. A bordo dell’aereo c’erano 184 passeggeri, oltre al personale di bordo. (La Repubblica)

E le scuse della compagnia aerea per l’associazione consumatori Codici sembrano non essere abbastanza: oltre ai risarcimenti per i disagi causati dai ritardi, dalle sospensioni dei voli e dalla chiusura dello scalo necessaria per la bonifica della pista, in questo caso sembrano esserci tutti i presupposti per la richiesta di ulteriori indennizzi per stress post-traumatico. (Corriere della Sera)

Ryanair, ancora guasti: aereo atterra a Brindisi con problemi a un motore

Questa mattina dal volo FR 5129 proveniente da Memmingen, in Germania, e diretto a Brindisi, è stato segnalato un problema al sistema di protezione del motore dal fuoco, evidenziato dall’accensione di una spia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Giovedì scorso, invece, il motore di un altro aereo della compagnia irlandese ha preso fuoco mentre era in pista a Brindisi, in fase di rullaggio, in partenza per Torino. Continua il "periodo no" di Ryanair. (ilgazzettino.it)

Allerta all'aeroporto di Brindisi Ancora problemi per un velivolo Ryanair, costretto ad atterrare all'aeroporto di Brindisi a causa di problemi a un motore. Si tratta del terzo guasto in una sola settimana per la compagnia aerea irlandese, un dato decisamente preoccupante. (il Giornale)