Maltempo: annullata la gara di ciclismo delle Tre Valli Varesine

Maltempo: annullata la gara di ciclismo delle Tre Valli Varesine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SPORT

Attiva la lettura vocale L'edizione 2024 della Tre Valli Varesine è stata prima sospesa e poi annullata a causa della pioggia torrenziale che si è abbattuta sul percorso. Sono stati gli... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

La Tre Valli Varesine 2024 non ha potuto vedere in azione i tanti campioni presenti al via, ma ciò potrebbe avvenire nel 2025. (SpazioCiclismo)

Il patron della Società Ciclistica Binda, Renzo Oldani, si è visto oggi costretto a prendere la sofferta decisione di annullare la Tre Valli Varesine a causa delle avverse condizioni meteo. Subito dopo l’annuncio ufficiale, Oldani ha spiegato le ragioni della scelta, come riportato da Varese Noi. (Bicisport)

Secondo Brodie Chapman anche la Tre Valli Varesine Donne 2024 si sarebbe potuta cancellare per maltempo. L'atleta della Lidl-Trek ha espresso via social il suo rammarico per il mancato stop causa pioggia incessante della gara femminile lombarda, cosa che invece è successa nel primo pomeriggio per la corsa maschile. (SpazioCiclismo)

Tre Valli Varesine, Pogacar: «Grazie agli organizzatori. Non vedevo dove andavo, correre era impossibile»

Per la prima volta nella sua storia, la Tre Valli varesina maschile è stata annullata. Dopo poco più di un'ora dalla partenza, i ciclisti del gruppo hanno deciso di smettere di correre, ritenendo le condizioni delle strade rese viscide dalla pioggia non abbastanza sicure. (TGR Lombardia)

Né col caldo – si è gareggiato spesso intorno a Ferragosto, né col vento e neppure con il nubifragio. Attenzione: non parliamo del ciclismo dei tempi eroici rispetto a cui non si possono fare confronti, parliamo dell’edizione 2007 quando arrivarono al traguardo in 13, con volata a due tra Christian Murro e Alessandro Bertolini che in via Sacco sollevarono un metro d’acqua ai lati della bicicletta. (varesenews.it)

«Tutti noi corridori ritenevamo che fosse giusto fermarsi – ha detto Pogacar a Cycling.pro – abbiamo visto quanto sia difficile questa situazione. (Bicisport)