Troppa pioggia, annullata la Tre Valli Varesine 2024

Troppa pioggia, annullata la Tre Valli Varesine 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
varesenews.it SPORT

Ore di pioggia battente hanno la meglio sulla Tre Valli Varesine: la corsa è stata annullata, dopo che i corridori hanno lamentato condizioni di sicurezza non accettabili. Lo stop è stato dato alle 14.15. In mattinata era già stato accorciato il percorso. Era in corso una fuga di tre atleti, transitati dalla “boa” di fine giro di piazza Monte Grappa. Ma il gruppo non è arrivato in quel punto: il grosso si è fermato al traguardo di via Sacco, dove il campione del mondo Tadej Pogacar ha interloquito con il direttore di corsa. (varesenews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il maltempo si è anche sulla Tre Valli Varesine, tanto da costringere alla resa, quindi al ritiro collettivo, i professionisti uomini dopo una ventina di chilometri. Le più coraggiose, 35; in 98 si sono invece rifugiate sulle ammiraglie dei loro team. (L'Eco di Bergamo)

Avevamo chiesto anche noi ai commissari di fermare la corsa, ma siamo state ignorate". "Come ciclisti, vogliamo sempre correre: ma in questa occasione diverse colleghe hanno espresso a me e tra di loro preoccupazione, alla luce dei recenti eventi", ha detto Chapman rispondendo via social alla domanda del sito specializzato Domestique. (Sport Mediaset)

Le donne hanno corso per quasi tre ore sotto una forte perturbazione piovosa che ha reso difficile portare a termine la corsa vinta dalla francese Cédrine Kerbaol (Ceratizit-Wnt), infatti sono solo 35 le atlete arrivate al traguardo. (SpazioCiclismo)

Tre Valli il giorno dopo: corsa sospesa per "ordine" di Pogacar. Paga la Binda

L'edizione 2024 della Tre Valli Varesine è stata prima sospesa e poi annullata a causa della pioggia torrenziale che si è abbattuta sul percorso. Sono stati gli stessi corridori a chiedere agli organizzatori l'annullamento per ragioni di sicurezza e la corsa è stata fermata dopo 60 km. (MilanoToday.it)

L’edizione 103 della Tre Valli Varesine ha avuto l’epilogo che nessuno si augurava. La decisione presa dal comitato organizzatore nella serata di lunedì era stata quella di confermare le due gare, femminile e maschile, nonostante l’allerta meteo arancione. (IL GIORNO)

Partiamo rispondendo a questa domanda? Sì, si poteva correre. Anzi si doveva correre. e spieghiamo perché. VARESE – A memoria è forse la prima corsa sospesa per motivi di sicurezza. Ieri la Tre Valli Varesine è stata fermata, su richiesta dei corridori con Tadej Pogacar in testa, per “le strade allagate”. (malpensa24.it)

Troppa pioggia, annullata la Tre Valli Varesine 2024