Soudal - Quick-Step: La cancellazione della Tre Valli Varesine immagine negativa per l'evento

Soudal - Quick-Step: La cancellazione della Tre Valli Varesine immagine negativa per l'evento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InBici SPORT

La Tre Valli Varesine 2024 è stata annullata a causa delle condizioni atmosferiche avverse. Il maltempo ha reso la gara pericolosa, causando preoccupazioni tra i corridori e gli organizzatori. Solo dopo il termine della gara femminile e dopo quasi 60 km di corsa maschile, è stata presa la decisione di cancellare l’evento. La sicurezza dei ciclisti è sempre una priorità, e in questa occasione è stata messa a rischio. (InBici)

Ne parlano anche altre fonti

“Speriamo nel vento che porti via un po’ di queste nuvole domani..”. (il Giornale)

Le più coraggiose, 35; in 98 si sono invece rifugiate sulle ammiraglie dei loro team. Il maltempo si è anche sulla Tre Valli Varesine, tanto da costringere alla resa, quindi al ritiro collettivo, i professionisti uomini dopo una ventina di chilometri. (L'Eco di Bergamo)

Il percorso infatti non era più praticabile a causa della molta acqua strabordata dai tombini. In seguito alle forti piogge che si stanno abbattendo sul varesotto, la gara delle Tre Valli Varesine è stata interrotta e annullata. (RSI.ch Informazione)

Tre Valli Varesine Donne 2024, Brodie Chapman: “Abbiamo cercato di avvisare i commisari, ma siamo state ignorate”

Tadej Pogacar parla a nome del gruppo (Sportal)

"Come ciclisti, vogliamo sempre correre: ma in questa occasione diverse colleghe hanno espresso a me e tra di loro preoccupazione, alla luce dei recenti eventi", ha detto Chapman rispondendo via social alla domanda del sito specializzato Domestique. (Sport Mediaset)

Le donne hanno corso per quasi tre ore sotto una forte perturbazione piovosa che ha reso difficile portare a termine la corsa vinta dalla francese Cédrine Kerbaol (Ceratizit-Wnt), infatti sono solo 35 le atlete arrivate al traguardo. (SpazioCiclismo)