Cancellata la Tre Valli Varesine maschile! Pioggia torrenziale, il gruppo si ferma dopo 50 km

Cancellata la Tre Valli Varesine maschile! Pioggia torrenziale, il gruppo si ferma dopo 50 km
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

La Tre Valli Varesine maschile 2024 è stata cancellata. La forte pioggia che sta cadendo sulla Lombardia ha reso le condizioni di gara molto complicate e il gruppo ha deciso di fermarsi al terzo passaggio sul traguardo, dopo aver percorso circa 50 chilometri. Alcuni corridori sono tornati verso i pullman delle rispettive squadre e in seguito l'organizzazione ha deciso di annullare ufficialmente l'evento. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Il maltempo si è anche sulla Tre Valli Varesine, tanto da costringere alla resa, quindi al ritiro collettivo, i professionisti uomini dopo una ventina di chilometri. Al contrario le donne élite, nonostante la pioggia, solo fastidiosa all’inizio ma inesorabilmente intensa nell’ultima fase di corsa, sono riuscite ad approdare al traguardo. (L'Eco di Bergamo)

«C’è stata una bomba d’acqua in discesa, i tombini strabordavano d’acqua, per cui parlando anche con Pogacar e gli altri rappresentanti del gruppo è emerso che i corridori non se la sentivano di rischiare. (Bicisport)

La decisione presa dal comitato organizzatore nella serata di lunedì era stata quella di confermare le due gare, femminile e maschile, nonostante l’allerta meteo arancione. L’edizione 103 della Tre Valli Varesine ha avuto l’epilogo che nessuno si augurava. (IL GIORNO)

Tre Valli Varesine, sotto la pioggia battente spunta un’ottima Persico: seconda

La Tre Valli Varesine 2024 non ha potuto vedere in azione i tanti campioni presenti al via, ma ciò potrebbe avvenire nel 2025. (SpazioCiclismo)

Avevamo la sensazione di correre in condizioni di scarsa sicurezza, così abbiamo parlato tra noi e ci siamo messi d'accordo per far annullare la gara". "La strada era coperta d'acqua, che veniva da tutte le parti, compresi i tombini, non si vedeva l'asfalto. (Il Mattino di Padova)

«Tutti noi corridori ritenevamo che fosse giusto fermarsi – ha detto Pogacar a Cycling.pro – abbiamo visto quanto sia difficile questa situazione. (Bicisport)