Chi è Pam Bondi, l'italoamericana, scelta da Trump per la giustizia

Chi è Pam Bondi, l'italoamericana, scelta da Trump per la giustizia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ESTERI

Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha scelto l'italoamericana Pam Bondi come prossima procuratrice generale, un ruolo che potremmo paragonare al nostro ministro della giustizia, ma che in realtà ha anche più potere visto che può far partire indagini e azioni giudiziarie. La sua nomina arriva dopo il ritiro di Matt Gaez, deputato repubblicano della Florida che inizialmente era stato scelto per l'incarico ma che non avrebbe avuto i voti in Senato per ottenere la nomina. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

È chiaro, però, che la mia conferma stava ingiustamente diventando una distrazione per il lavoro del team di transizione, di conseguenza ritiro la mia candidatura per il ruolo di Procuratore generale", ha scritto Gaetz sul suo profilo X. (Italia Oggi)

"Una scelta stellare" Le preferenze, nella notte italiana, sono andate su Pam Bondi, ex procuratore generale della Florida. "Sono orgoglioso di annunciare l'ex procuratore generale del Stato della Florida, Pam Bondi, come nostro prossimo procuratore generale degli Stati Uniti", ha detto Trump in un post su Truth Social, elogiando Bondi per la sua passata esperienza. (il Giornale)

Sarà la prima donna a occupare questa carica. Ex avvocata di Trump, 59 anni, è stata procuratore generale della Florida. Nel 2016 fu tra le persone che si unirono al coro «arrestatela», indirizzato all'allora avversaria di Trump, l'ex segretaria di Stato Hillary Clinton. (Corriere della Sera)

Pam Bondi: chi è la futura "ministra della Giustizia" scelta da Trump

L'ex deputato della Florida Gaetz era stato scelto da Trump per il ruolo di procuratore generale, ma le indagini sul traffico sessuale lo hanno costretto a ritirarsi PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Trump ha fatto l'annuncio della nomina in un post sui social media giovedì sera. “Sono orgoglioso di annunciare l'ex procuratore generale del grande Stato della Florida, Pam Bondi, come nostro prossimo procuratore generale degli Stati Uniti (Adnkronos)

La scelta di Bondi soppianta quella controversa nomina di Matt Gaetz, che ieri ha annunciato di aver rinunciato a diventare il prossimo attorney general statunitense dopo le critiche mosse persino dentro il partito repubblicano sugli scandali sessuali che lo riguardano. (Today.it)