Trump ha scelto: alla Giustizia la fedelissima Pam Bondi, «intelligente e tosta»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donald Trump ha scelto il suo segretario alla Giustizia: sarà Pam Bondi, ex procuratrice della Florida e attuale presidente del Center for Litigation all'America First Policy Institute, un think tank di destra che sta lavorando con il transition team di Trump sull'agenda amministrativa. La nomina di Bondi, 59 anni e fedelissima di Trump, arriva dopo il passo indietro di Matt Gaetz, ex deputato repubblicano travolto dalle polemiche dopo che due donne hanno affermato di aver avuto con lui rapporti sessuali a pagamento, con una di loro che l’avrebbe anche accusato di aver avuto rapporti intimi con una minorenne. (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altre testate
Donald Trump ha archiviato in fretta l'annosa questione della nomina e del conseguente ritiro dalla corsa per la Giustizia di Matt Gaetz, l'ex deputato investito da una valanga di scandali sessuali. Le preferenze, nella notte italiana, sono andate su Pam Bondi, ex procuratore generale della Florida (il Giornale)
Italoamericana, ex procuratrice generale della Florida dal 2011 al 2019, Pam Bondi ha 59 anni ed è una dei sostenitori più fedeli di Donald Trump: lo ha difeso anche durante il suo primo impeachment in cui fu accusato di avere fatto pressione sull’Ucraina perché indagasse per corruzione sul suo rivale Joe Biden. (Corriere della Sera)
Sarà Pam Bondi a guidare il Ministero della Giustizia Usa con Donald Trump. Ex avvocato dello stesso tycoon, 59 anni, già procuratrice generale dello Stato della Florida fra il 2011 e il 2019, dopo le elezioni del 2020 Bondi fu una delle personalità che denunciarono “brogli elettorali” che portarono alla vittoria di Biden. (Sky Tg24 )
“Per troppo tempo il Dipartimento di Giustizia è stato usato contro di me e altri repubblicani. “Come procuratrice della Florida si è battuta per fermare il traffico di droga e ridurre il numero delle vittime causate dalle overdosi di fentanyl. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Chi è Pam Bondi Italoamericana, Bondi è stata procuratrice generale della Florida tra il 2011 e il 2019 e oggi presiede il Center for Litigation all’America First Policy Institute. (Milano Finanza)
Per fugare ogni dubbio circa il suo sostegno a favore del presidente eletto ha aggiunto che farà di tutto per garantire a The Donald di essere «il presidente di maggiore successo della storia». Ormai travolto dalle polemiche per lo scandalo di traffico sessuale, il designato ministro della Giustizia della nascente amministrazione Trump Matt Gaetz ha deciso di ritirarsi. (Corriere della Sera)