L’accusa di due infermiere del 118: “Non soccorse la ragazza morente”. Dottoressa indagata per omicidio colposo

L’accusa di due infermiere del 118: “Non soccorse la ragazza morente”. Dottoressa indagata per omicidio colposo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nurse Times INTERNO

Anna Maria Lamanna, medico di base e nefrologa 62enne originaria di Castel Volturno (Caserta), che lavora all’ospedale di Piove di Sacco (Padova) per conto di una ditta in appalto, la Cmp Global Medical Division di Granarolo (Bologna), risulta indagata per rifiuto di atti d’ufficio, interruzione di servizio di pubblica necessità e cooperazione in omicidio colposo a seguito dell’accusa, formulata da due infermiere del 118, di non avere prestato soccorso alla 14enne Eleonora Chinello, investita da un’automobile mentre andava in bicicletta a prendere l’autobus per la scuola. (Nurse Times)

Ne parlano anche altri media

«Fate voi». Sarebbe questa la frase rivolta alle due infermiere del 118 dalla dottoressa rimasta seduta in ambulanza anziché soccorrere - lunedì 28 ottobre - una ragazzina 14enne agonizzante, Eleonora Chinello, poi deceduta in ospedale per le ferite di un incidente stradale a Sant'Angelo di Piove di Sacco (Padova). (ilmessaggero.it)

Era il 28 ottobre. Avrebbe avuto un «blocco». (Corriere della Sera)

In migliaia al funerale di Eleonora Chinello, la ragazza di 14 anni investita il 28 ottobre scorso a Sant’Angelo di Piove di Sacco, nel Padovano, mentre andava in bici a prendere l’autobus per la scuola. (video.corrieredelveneto.corriere.it)

Eleonora Chinello, grande presenza ai funerali della 14enne investita. Le indagini

Commozione a Sant’Angelo di Piove per l’ultimo saluto alla quattordicenne mancata quindi giorni mancata subito dopo essere stata investita da un’auto mentre in bicicletta raggiungeva la fermata dell’autobus per andare a scuola. (Il Mattino di Padova)

È il giorno del dolore per la comunità di Sant'Angelo di Piove che oggi, sabato 9 novembre, dà l'ultimo saluto a Eleonora Chinello, morta a 14 anni (il 28 ottobre) in un incidente stradale mentre andava a scuola. (ilgazzettino.it)

La studentessa si stava recando alla fermata dell’autobus per raggiungere la sua scuola a Dolo. Le esequie si sono tenute a Sant’Angelo di Piove di Sacco (Padova) dopo il nulla osta ottenuto solo ieri: le autorità hanno ritenuto necessario effettuare l’autopsia. (il Resto del Carlino)