Zaniolo trascina l'Atalanta: Cagliari Ko. Decima vittoria di fila e distanzia il Napoli

Zaniolo trascina l'Atalanta: Cagliari Ko. Decima vittoria di fila e distanzia il Napoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

L'Atalanta affronta il Cagliari con alcune sorprese nella formazione. Gasperini decide di far rifiatare De Roon e Lookman, schierando Brescianini e Pasalic tra mediana e trequarti. La partita inizia con entrambe le squadre che adottano un modulo speculare: un 3-5-2 che si trasforma rispettivamente in 4-3-3 per il Cagliari e 3-4-3 per la Dea in fase offensiva. I sardi si fanno vedere al 20' con una ripartenza orchestrata da Luvumbo, ma l’Atalanta chiude bene gli spazi. (Tiscali)

Ne parlano anche altre testate

L'Atalanta centra la decima consecutiva: a Cagliari basta un gol di Zaniolo (Milan News)

Il Cagliari resta dunque invischiato nella zona salvezza dalla quale dista solo due punti mentre l'Atalanta in vetta vola a 37 punti, staccando di cinque punti il Napoli e di sei Lazio, Fiorentina e Inter. (Firenze Viola)

Vittoria segno di maturità? "Soprattutto nel finale, siamo stati all'altezza di quello che rappresentava questa vittoria. Nel primo tempo abbiamo creato poco e nel finale siamo stati anche fortunati. (TUTTO mercato WEB)

GASPERINI, Zaniolo? Non è tollerabile la sua esultanza

IL RAGIONAMENTO – L’ex calciatore Michele Padovano ha indicato a Sky Sport il suo punto di vista in merito allo scontro diretto tra Lazio e Inter di domani 16 dicembre: «L’Inter è la squadra tecnicamente più forte. (Inter-News)

Classifica Serie A 2024 Atalanta 37 Napoli 32 Inter 31 Fiorentina 31 Lazio 31 Juventus 27 Milan 22 Bologna 22 Empoli 19 Torino 19 Udinese 17 Roma 16 Parma 15 Genoa 15 Cagliari 14 Lecce 13 Verona 12 Como 12 Monza 10 Venezia 9 (CalcioNapoli24)

“Non è tollerabile che ogni volta che segna incendi il pubblico avversario, è già la seconda volta che accade. (Firenze Viola)