Parcheggi auto, occhio ai codici EasyPark | Truffa in atto e migliaia di cittadini fregati: ti salvi solo così

Parcheggi auto, occhio ai codici EasyPark | Truffa in atto e migliaia di cittadini fregati: ti salvi solo così
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Truffe digitali nei parcheggi: migliaia di utenti ingannati con codici sospetti. Scopri come evitare di cadere nella trappola. La comodità di pagare il parcheggio tramite smartphone ha rivoluzionato il modo in cui gestiamo la sosta delle nostre automobili. Si tratta di una soluzione tecnologica che semplifica la vita quotidiana, facilitando il pagamento con pochi tocchi sul telefono. Negli ultimi anni, i servizi digitali per la sosta si sono diffusi in modo capillare, con migliaia di utenti che scelgono queste piattaforme per risparmiare tempo. (CUENEWS | Space)

Su altri media

Nuovo codice di buone pratiche per il benessere dei pesci in acquacoltura – L’acquacoltura europea si appresta a compiere un passo significativo verso una maggiore attenzione al benessere animale, grazie al lavoro del Meccanismo di Assistenza all’Acquacoltura dell’UE (AAM). (PesceInRete)

Una recente truffa che sfrutta i QR Code di EasyPark sta mettendo in allarme gli automobilisti. Questo sistema di pagamento, molto diffuso in Italia e in Europa, consente di pagare il parcheggio direttamente dallo smartphone, rendendo la sosta più pratica e veloce. (InvestireOggi.it)

EasyPark è uno dei più famosi sistemi di pagamento tramite smartphone dei parcheggi, che ha accordi con centinaia di città in Europa, e decine in Italia. (Libero Tecnologia)

Allarme QR Code: la nuova truffa arriva nella buca delle lettere

Una nuova truffa è arrivata in Italia: si tratta di un codice fasullo con il quale molte persone sono già state ingannate. In questa occasione, i truffatori hanno davvero toccato il fondo. (Inchiostro Verde)

Con la pandemia, i QR Code sono entrati nel nostro quotidiano. Per non toccare i menu, tantissimi ristoranti e bar si sono per esempio dotati di un codice elettronico per poter dialogare con lo smartphone dei clienti. (gazzettinodelgolfo.it)

I QR Code, ormai parte integrante della nostra quotidianità, si sono trasformati in un'arma a doppio taglio. (Io Donna)