Tempesta di fulmini nell’estremo sud dell’Isola, piogge già in atto nel Cagliaritano

Tempesta di fulmini nell’estremo sud dell’Isola, piogge già in atto nel Cagliaritano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Casteddu Online INTERNO

Scuole chiuse, tranne a Quartu e Selargius, parchi e cimiteri sbarrati e a Cagliari si chiede di “evitare al massimo gli spostamenti, in particolare modo i pendolari e a tenere libere le strade di accesso e i presidi ospedalieri”. Non solo: a Pirri “invitiamo inoltre, in questo ambito territoriale, a evitare al massimo gli spostamenti in relazione alle chiusure delle vie di accesso al territorio della Municipalità previste dal Piano di Protezione civile (Casteddu Online)

Su altri giornali

In vista dell’allerta meteo di giovedì 12 dicembre, il Comune hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a Cagliari e Pirri. La misura, valida dalle ore 6:00 alle 18:00, riguarda anche gli asili nido, le sedi universitarie, i parchi, i cimiteri (esclusi i servizi di polizia mortuaria) e la piscina di Terramaini. (SardiniaPost)

Da qui la decisione del sindaco metropolitano Massimo Zedda di chiudere per domani, giovedì, tutte le scuole di ogni ordine e grado della Città metropolitana. L’allerta per il momento è arancione, ma domani, giovedì 12 dicembre, secondo la Protezione civile, potrebbe diventare rossa. (il Portico - Settimanale diocesano di Cagliari)

Il Centro funzionale decentrato di Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo di livello giallo e arancione per la giornata del 12 dicembre, con validità dalle ore 6.00 fino alle 23.59. L’avviso riguarda gran parte del territorio della Sardegna, con particolare attenzione a specifiche aree vulnerabili. (Meteo Giornale)

Previsioni meteo: ritorna la pioggia (a partire da Sardegna e Sicilia). Da domani su Emilia Romagna, Lazio, Campania

Occhio alle comunicazioni ufficiali, quindi, e alle disposizioni che ogni comune ha deciso di adottare per domani in seguito all’allerta meteo diramata dalla protezione civile questo pomeriggio. (Casteddu Online)

A Cagliari cimiteri, parchi e scuole di ogni grado resteranno chiusi per l’allerta arancione della Protezione Civile regionale. Destinata ad aumentare in serata con le prime precipitazioni. (Corriere della Sera)

Un impulso instabile proveniente dal Mediterraneo occidentale ha raggiunto la Sardegna, portando piogge e temporali di forte intensità. Particolarmente colpita l’area del Cagliaritano, dove nella notte si sono registrati accumuli pluviometrici superiori ai 30mm. (Tiscali Notizie)