“Avetrana, qui non è Hollywood”: il ritorno del caso di Sarah Scazzi in televisione come una tragedia di Shakespeare

“Avetrana, qui non è Hollywood”: il ritorno del caso di Sarah Scazzi in televisione come una tragedia di Shakespeare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Prendendo spunto da una massima su Berlusconi, si potrebbe dire: “Non temo Avetrana in sé, temo Avetrana in me”. È questa la chiave migliore per approcciare Avetrana – Qui non è Hollywood, la serie prodotta da Groenlandia e diretta da Pippo Mezzapesa (da lui scritta con Antonella W. Gaeta e Davide Serino, in collaborazione con Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni) presentata in anteprima alla Festa… (La Repubblica)

Su altre fonti

Le piccolezze della provincia italiana. Avetrana – Qui non è Hollywood, diretta da Pippo Mezzapesa, è una miniserie di quattro episodi che ha il coraggio di affrontare con il linguaggio della finzione uno dei casi delitttuosi più noti della storia recente del nostro paese. (Elle)

Alla Festa del cinema di Roma, è stata presentata ieri sera la miniserie Avetrana – qui non è Hollywood, diretta da Pippo Mezzapesa per Disney+. Raccontare il delitto di Avetrana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questo vale per tutte le donne, sempre. Il corpo che si fa simbolo, spettacolo e oggetto di giudizio. (WIRED Italia)

Avetrana - Qui non è Hollywood, il regista Pippo Mezzapesa: «Abbiamo esplorato quanto sia difficile comprendere la complessità del male»

Il cast della miniserie Tra l'altro, quando ci imbattiamo in prodotti americani tendiamo ad essere più accomodanti, mentre quando poi vengono portate in scena le nostre storie subiamo un certo fastidio, giudicando ancora prima di vedere l'opera. (Movieplayer)

La trama ricostruisce il delitto della cittadina pugliese dove l’adolescente Sarah Scazzi, nell’estate 2010, finì la sua vita in fondo a un pozzo, vittima di faide e traumi famigliari imbastarditi dall’ignoranza. (Elle)

Sono le parole del brano scritto da Marracash per la colonna sonora di Avetrana - Qui non è Hollywood, la serie in quattro episodi, che sarà disponibile dal 25 ottobre su Disney+, diretta da Pippo Mezzapesa e presentata in anteprima alla diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma. (Vanity Fair Italia)