Cesari: “Arbitri? Situazione pericolosa. Rischiamo tanti errori per un motivo”

Cesari: “Arbitri? Situazione pericolosa. Rischiamo tanti errori per un motivo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Non c’è pace sui pestoni e sembra non esserci una direzione chiara. «Quando parlo di difformità mi riferisco proprio a quello. Eppure l’anno scorso il designatore disse che il gol dalla distanza di Piccoli, in Milan-Lecce, era da annullare per via del pestone su Thiaw. Si prende come riferimento tutto il piede o mezzo? Un’unghia? E con quale metodo si valuta precisamente l'intensità?». Secondo la CAN però domenica è stato giusto non assegnare il calcio di rigore a Monza (fcinter1908)

Ne parlano anche altri media

L'ex arbitro Graziano Cesari, intervistato dal Corriere dello Sport, analizza il momento arbitrale in Serie A non propriamente brillante. "Stiamo andando verso una situazione molto pericolosa perché vedo difformità di giudizio e variabilità di certe decisioni da parte dei direttori di gara. (Fcinternews.it)

Per questa ragione rischiamo di andare incontro a un’annata con tanti errori, anche se spero di essere smentito già dalle prossime partite”. Si cambiano le valutazioni di stagione in stagione senza che le regole siano state modificate, faccio fatica a capire perché è stata presa questa piega. (Calcio Lecce)

Pestoni? Quando parlo di difformità mi riferisco proprio a quello. Eppure l’anno scorso il designatore disse che il gol dalla distanza di Piccoli, in Milan-Lecce, era da annullare per via del pestone su Thiaw. (CalcioNapoli1926.it)

CESARI, Arbitri? Situazione pericolosa. Difformità di giudizio

È stato un classico weekend calcistico italiano: da domenica pomeriggio il campo di gioco è completamente sparito dalle cronache per lasciar spazio alle consuete “polemiche di fuoco” (cit.) su arbitri, VAR, regolamento e relativa interpretazione, con tutto il classico repertorio fatto di piagnistei, complottismo, ricusazioni e chi più ne ha più ne metta. (SPORTinMEDIA)

Il cambiamento è Continuano ad arrivare attestati di stima per il talentuoso calciatore della Juventus: le parole del Ct non lasciano dubbi ad interpretazioni. (SpazioJ)

Il weekend appena andato in archivio è stato caratterizzato da un'enorme quantità di polemiche arbitrali: sono finiti nel mirino di opinione pubblica e addetti ai lavori i tanti rigori fischiati per contatti dubbi e per commentare quanto successo il Corriere dello Sport ha dato spazio a Graziano Cesari, ex arbitro ed ora moviolista televisivo, che ha criticato la difformità di giudizio vista sui campi di Serie A: "Si cambiano le valutazioni di stagione in stagione senza che le regole siano state modificate, faccio fatica a capire perché è stata presa questa piega. (Firenze Viola)