Orsolini regala la vittoria al Bologna contro il Lecce: segna il gol decisivo a 5 minuti dalla fine
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Ada Cotugno Tre pareggi nelle ultime quattro partite e poi finalmente la vittoria che smuove le acque della classifica: a salvare il Bologna ci pensa Orsolini alla fine di una partita di fatica contro il Lecce che stava provando a gestire lo 0-0 fino alla fine. L'erroraccio di Freuler nel primo tempo sembrava aver segnato la gara, ma poi alla fine uno degli uomini simbolo della squadra di Italiano ha lasciato il segno per spezzare la maledizione del pari. (Fanpage.it)
Su altre fonti
La rete che vale i tre punti arriva solamente all'85esimo. Per l'attaccante, non brillante quest'oggi ma decisivo nel finale, è la terza rete consecutiva. (Tiscali)
Decide il match la rete di Orsolini all'85' (LAPRESSE)
De Silvestri 6 – Seconda da titolare per il Capitano che anche oggi porta a casa il suo 6: attento, molto, in fase difensiva e porpositivo davanti, dove forse viene servito anche poco. Al Dall’Ara i Rossoblù finalmente tornano a prendersi la vittoria: Bologna-Lecce finisce 1-0, grazie al gol di Orsolini. (1000 Cuori Rossoblu)
Le parole di Vincenzo Italiano dopo la vittoria: “Nella mia esultanza a fine partita c’era un sentimento quasi di liberazione, per un successo in casa che da tanto non arrivava. Volevamo un’altra prestazione senza subire gol, ci siamo riusciti e ci prendiamo questi tre punti importanti: per questo alla fine mi sono sfogato, sono felice, dedico al nostro bellissimo pubblico la vittoria”. (Bologna FC)
È servita la zampata vincente a cinque minuti dalla fine di Riccardo Orsolini al Bologna per sfatare finalmente il tabù Dall'Ara: la formazione felsinea torna a festeggiare la vittoria davanti al proprio pubblico dopo ben sette mesi di astinenza, superando per 1-0 il Lecce e portandosi a quota 15 punti in classifica. (Fcinternews.it)
Il piano salta al minuto 85 quando Orsolini, fin lì tra i peggiori, infila il gol da tre punti di testa sull’ennesimo cross di Miranda: l’azione nasce da un pallone geniale di Ferguson, al rientro in campo a 203 giorni dalla rottura del crociato. (corrieredibologna.corriere.it)