Il Bologna ritrova la vittoria al Dall'Ara, Lecce ko 1-0
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Bologna torna a vincere al Dall'Ara dopo 7 mesi e lo fa battendo il Lecce grazie ad un gol di Orsolini, a segno all'85'. Grazie ai tre punti conquistati oggi la squadra di Italiana sale a quota 15 punti con una gara, quella contro il Milan, ancora da recuperare. Dopo i pareggi consecutivi al Dall'Ara con Udinese, Empoli, Atalanta e Parma, finalmente il colpo interno da tre punti. Merito anche del ritorno di Lewis Ferguson a sei mesi dall'operazione al ginocchio destro: lo scozzese entra e avvia l'azione innescando Ndoye che scarica per il cross di Miranda, trasformato in oro dalla testa di 'Orso', complice Gaspar, che sbaglia la linea del fuorigioco (Il Mattino di Padova)
Se ne è parlato anche su altri media
Ravaglia 6 - Poco impegnato nella prima frazione di gioco, mentre nella seconda veste ancora più i panni dello spettatore non pagante. Orsolini risolutore, Odgaard non brilla come nelle ultime uscite (TUTTO mercato WEB)
Giornata di festa per Lewis Ferguson, che torna in campo dopo oltre 200 giorni dal grave infortunio che gli è costato anche gli Europei e confeziona la giocata convertita poi nel gol vittoria da Orsolini. (Fcinternews.it)
Falcone 6,5 - Reattivo nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa nel primo tempo. Si ripete un paio di altre volte nel secondo, prima di capitolare sul c (TUTTO mercato WEB)
Seconda vittoria e secondo clean sheet di fila per il Bologna, che al Dall'Ara piega la resistenza di un Lecce molto solido solo nel finale: a decidere il match, infatti, è un'incornata di capitan Orsolini all'85' su cross di Miranda. (Eurosport IT)
Importantissima vittoria del Bologna contro il Lecce nella prima gara dell'undicesima giornata di Serie A. Di Riccardo Orsolini all'85' la rete che ha permesso alla formazione di Vincenzo Italiano di portare a casa il secondo successo consecutivo in campionato dopo quello ottenuto a Cagliari nel turno infrasettimanale. (TUTTO mercato WEB)
LE PAGELLE DI BOLOGNA-LECCE Falcone 6,5: Sul gol non ci può far nulla, ma prima era stato protagonista di almeno tre interventi decisivi, prima su un tentativo di autorete di Ramadani, poi su un’incornata di Castro, poi su un cross velenoso di Miranda. (SalentoSport)