Aston Martin Vanquish Volante: 835 cv a cielo aperto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’Aston Martin Vanquish Volante è il nuovo gioiello “a cielo aperto” della Casa inglese che coniuga alla perfezione la tipica eleganza del brand con lusso e sportività. La base è quella della Coupé presentata la scorsa estate, opportunamente modificata e irrigidita per far fronte alla nuova configurazione della carrozzeria priva del tetto. Il debutto di questa cabriolet rappresenta un momento importante per la Casa di Gaydon, che celebra i 60 anni del nome Volante con quella che definisce “l’auto di produzione aperta più veloce e potente mai costruita”. (l'Automobile - ACI)

Ne parlano anche altre testate

La versione scoperta della Vanquish è un gioiello nato intorno a una sigla storica. (Auto.it)

Aston Martin Vanquish Volante Sessant'anni dopo la Short Chassis Volante, un'altra super-Aston Martin con la capote è pronta a offrirsi agli appassionati e cultori del marchio. La Vanquish Volante è la più potente e veloce tra i modelli convertible mai realizzati dal marchio. (Auto.it)

Inoltre, questo modello segna un traguardo storico per il marchio, celebrando i 60 anni della linea Volante, una serie che ha sempre incarnato un automobilismo sportivo ma anche raffinato. Dotata di un motore V12 biturbo da 5,2 litri, la Vanquish Volante è dotata di 835 cavalli e una coppia massima di 1000 Nm, inoltre la vettura raggiunge una velocità massima di circa 344 km/h. (HDmotori)

Due dati su tutti? Sotto il cofano chilometrico c’è un V12 5.2 che fa di quest’auto la convertibile a motore anteriore più potente e veloce del mercato. (Red-Live)

La Vanquish Volante esibisce prestazioni di vertice grazie al propulsore 5.2 V12 biturbo che eroga 835 cavalli e 1.000 Nm di coppia. Un propulsore formidabile (QN Motori)

Oggi è il giorno della Aston Martin Vanquish Volante, la versione scoperta della potete granturismo britannica lanciata lo scorso anno. Come per la versione chiusa, la scelta del motore è ricaduta sul leggendario 12 cilindri a V, di cui si temeva l'estinzione a favore dei motori V8, ma la Casa britannica ha deciso per una "long bonnet" purissima sola trazione posteriore e nessuna concessione all'elettrico. (Automoto.it)