Il clamoroso Piano B della Mercedes se Hamilton si ritira: serve un pilota esperto e veloce
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chiunque finisca all'Alfa in questo domino, l'operazione potrebbe anche prevedere un indennizzo economico da parte della Mercedes per riavere indietro Bottas.
L'amicizia personale tra i due team principal Wolff e Vasseur è l'ancora di salvataggio cui si aggrappa la Mercedes per ammortizzare al meglio il possibile addio di Hamilton
Sul tema Toto Wolff ha le idee chiare: serve un pilota che abbia due caratteristiche, esperto e veloce. (Sport Fanpage)
Se ne è parlato anche su altri media
“E’ un momento di passaggio importante – dichiara nell’ambito di una premiazione a Brisighella – la F1 offre spunti sempre più interessanti. L’ultimo GP di Abu Dhabi è stato l’evento globale più seguito, abbiamo avuto un’audience mondiale di 2 miliardi di persone nel 2021, una bella responsabilità gestire questo marchio“. (OA Sport)
A ricevere un riconoscimento in questa edizione anche Bernd Maylander, pilota delle Safety Car di F1 e Jarno Zaffelli, progettista che ha ridisegnato tracciati quali Zandvoort e Abu Dhabi. Sono sicuro che ricaricherà le batterie e tornerà con ancora più voglia di prima per conquistare l’ottavo titolo mondiale”. (La Gazzetta dello Sport)
Ora l’asso del volante britannico ha un contratto con la casa tedesca ma non si esprime sul proprio futuro, mentre le voci si rincorrono di ora in ora. Che, al momento, non sta prendendo in considerazione l’ipotesi di un piano B che si rivelerebbe come ovvio assai complicato (Sportal)
Ma lui è un pilota di Formula 1, sarà incuriosito come chiunque dalle auto del 2022. F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. (F1-News.eu)
Per sostituire Hamilton si fa anche il clamoroso nome di Valtteri Bottas, che ha appena lasciato il team di Brackley in direzione Alfa Romeo Racing La scenetta è durata molto poco, visto che in seguito non si è neanche presentato in conferenza stampa per ordine della Mercedes. (ChePoker.it)
Sul 2022: “E’ un momento di passaggio importante, la F1 offre spunti sempre più interessanti. “Ma sicuramente il tetto ai budget dei team, che inizia a dispiegare i suoi effetti, permetterà a chi all’inizio è in ritardo di recuperare più rapidamente e questo è importante” (Virgilio Sport)