Attentato contro un bus a Gerusalemme: morto un 12enne, l'esercito circonda Betlemme
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Caccia al terrorista che dopo aver sparato contro un bus a sud di Gerusalemme, uccidendo un dodicenne e ferendo gravemente altre 4 persone, è scappato in auto. L'esercito israeliano afferma che le truppe stanno allestendo posti di blocco per circondare Betlemme. L’attentato arriva a distanza di pochi minuti dalla risoluzione con la quale l'assemblea generale delle Nazioni Unite chiede un cessate il fuoco immediato e incondizionato a Gaza, un gesto simbolico respinto da Stati Uniti e Israele (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Articolo in aggiornamento (il Giornale)
L’attentato arriva a distanza di pochi minuti dalla risoluzione con la quale l'assemblea generale delle Nazioni Unite chiede un cessate il fuoco immediato e incondizionato a Gaza, un gesto simbolico respinto da Stati Uniti e Israele (la Repubblica)
L'Hadassah Ein Kerem Medical Center ha infatti annunciato nella notte la morte del piccolo, rimasto gravemente ferito nell'attacco a colpi d'arma da fuoco. "Nonostante gli intensi e prolungati sforzi di rianimazione, il team medico è stato costretto a dichiarare la morte del bambino, portato in condizioni critiche nell'unità traumatologica. (Liberoquotidiano.it)
(Adnkronos) – (CremonaOggi)
Caccia al terrorista che, dopo aver sparato contro un bus a sud di Gerusalemme, ha ucciso un dodicenne e ferito gravemente altre 4 persone, fuggendo poi in auto. L’esercito israeliano ha disposto posti di blocco per circondare Betlemme (La Stampa)
La comunicazione della morte del ragazzino israeliano è arrivata dall’ospedale Hadassah Ein Kerem. Morto a 12 anni, dopo l’assalto all’autobus su cui viaggiava. I colpi di arma da fuoco hanno raggiunto il mezzo mentre transitava a un incrocio vicino alla città di al-Khader in Cisgiordania, in viaggio dall'insediamento di Beitar Ilit a Gerusalemme (Avvenire)