Attacco a Gerusalemme, spari contro bus: grave un 12enne

Attacco a Gerusalemme, spari contro bus: grave un 12enne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi ESTERI

(Adnkronos) – Un ragazzino di dodici anni è rimasto gravemente ferito in una sparatoria vicino a Gush Etzion a sud di Gerusalemme. Altre quattro persone sono rimaste ferite nell’attacco, che l’Idf sospetta di matrice terroristica. Secondo le prime ricostruzioni, un uomo avrebbe fatto fuoco contro l’autobus 291 partito da Beitar Illit e diretto a Gerusalemme. È in corso la caccia all’uomo che, dopo la sparatoria, è fuggito a bordo di una Bmw verso Hebron (CremonaOggi)

La notizia riportata su altre testate

L’attentato arriva a distanza di pochi minuti dalla risoluzione con la quale l'assemblea generale delle Nazioni Unite chiede un cessate il fuoco immediato e incondizionato a Gaza, un gesto simbolico respinto da Stati Uniti e Israele. (la Repubblica)

L'ospedale ha comunicato che il 12enne è stato trasportato al reparto traumatologico in condizioni critiche e che i medici hanno dovuto dichiararne il decesso dopo intensi tentativi di salvarlo. Il ragazzino è morto per le gravi ferite riportate durante la sparatoria, che ha preso di mira un autobus israeliano che viaggiava su un’autostrada. (Il Giornale d'Italia)

Nel Mar Rosso navi guerra Usa respingono attacco Houthi. (la Repubblica)

Attentato contro bus a Gerusalemme, morto 12 enne. Diversi feriti

Un bambino israeliano di 10 anni è morto dopo essere rimasto coinvolto in un attentato sferrato contro un autobus civile a Gerusalemme, in Cisgiordania, nella serata di mercoledì 11 dicembre. Insieme a lui sono rimaste ferite altre tre persone, ma è stato il ragazzino a riportare le conseguenze più gravi. (Today.it)

Resta ancora alta la tensione in Medio Oriente: nella notte, a sud di Gerusalemme, un attacco terroristico che ha preso di mira un autobus ha ucciso un 12enne e ferito diverse persone. In Libano, però, Israele sta iniziando a ritirare le truppe dal sud del Paese in seguito all’accordo di cessate il fuoco con Hezbollah. (LAPRESSE)

Secondo le prime ricostruzioni, un uomo avrebbe fatto fuoco contro l'autobus 291 partito da Beitar Illit e diretto a Gerusalemme. È in corso la caccia all'uomo che, dopo la sparatoria, è fuggito a bordo di un'auto di grossa cilindrata verso la città di Hebron (Sky Tg24 )