Attacco terroristico vicino Tel Aviv, investito un giovane
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un automobilista si è scagliato con il suo mezzo contro un pedone, un ragazzo di 21 anni, a Bnei Brak, vicino Tel Aviv cercando poi di fuggire: la polizia ha dichiarato che si tratta di un attacco terroristico. Gli agenti hanno immediatamente arrestato il conducente, un arabo-israeliano sui vent'anni, residente a Zemar Shasharon. In un video pubblicato da Ynet, si vede il conducente dell'auto deviare dalla sua corsia e accelerare fino al punto di colpire il giovane. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri giornali
"Attacco terroristico" in Cisgiordania, a sud di Gerusalemme, dove è stato preso di mira un autobus: un 12enne è rimasto ucciso dagli spari e ci sono anche feriti. Il ragazzino è morto per le gravi ferite riportate durante la sparatoria, che ha preso di mira un autobus israeliano che viaggiava su un’autostrada. (Il Giornale d'Italia)
L'esercito israeliano afferma che le truppe stanno allestendo posti di blocco per circondare Betlemme. L’attentato arriva a distanza di pochi minuti dalla risoluzione con la quale l'assemblea generale delle Nazioni Unite chiede un cessate il fuoco immediato e incondizionato a Gaza, un gesto simbolico respinto da Stati Uniti e Israele. (la Repubblica)
Sul fronte siriano, prosegue a ritmi serrati la transizione politica. Dopo l'amnistia a tutti i militari governativi, Jolani ha assicurato che “i torturatori” del regime degli Assad, durato 54 anni, non saranno perdonati e che per loro non ci può essere nessuna amnistia. (La Provincia Pavese)
Insieme a lui sono rimaste ferite altre tre persone, ma è stato il ragazzino a riportare le conseguenze più gravi. Un bambino israeliano di 10 anni è morto dopo essere rimasto coinvolto in un attentato sferrato contro un autobus civile a Gerusalemme, in Cisgiordania, nella serata di mercoledì 11 dicembre. (Today.it)
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu si presenterà oggi per la prima volta al banco dei testimoni nel suo processo per corruzione, in base a un’ordinanza del tribunale che probabilmente lo costringerà a destreggiarsi per settimane tra l’aula di tribunale e il gabinetto di guerra. (Il Sole 24 ORE)
Attentato contro un autobus civile nella zona sud di Gerusalemme. Secondo le prime ricostruzioni, un uomo avrebbe fatto fuoco contro l'autobus 291 partito da Beitar Illit e diretto a Gerusalemme. (Sky Tg24 )