Medio Oriente, le notizie di oggi. Gli Usa: truppe israeliane cominciano a ritirarsi dal Libano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Caccia al terrorista che dopo aver sparato contro un bus a sud di Gerusalemme, ferendo gravemente un dodicenne e altre 4 persone, è scappato in auto. L'esercito israeliano afferma che le truppe stanno allestendo posti di blocco per circondare Betlemme. L’attentato arriva a distanza di pochi minuti dalla risoluzione con la quale l'assemblea generale delle Nazioni Unite chiede un cessate il fuoco immediato e incondizionato a Gaza, un gesto simbolico respinto da Stati Uniti e Israele (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
L'ospedale ha comunicato che il 12enne è stato trasportato al reparto traumatologico in condizioni critiche e che i medici hanno dovuto dichiararne il decesso dopo intensi tentativi di salvarlo. Il ragazzino è morto per le gravi ferite riportate durante la sparatoria, che ha preso di mira un autobus israeliano che viaggiava su un’autostrada. (Il Giornale d'Italia)
Trasportato in condizioni critiche all'Hadassah Hospital, i medici ne hanno dichiarato il decesso nelle prime ore di oggi, giovedì 12 dicembre. Insieme a lui sono rimaste ferite altre tre persone, ma è stato il ragazzino a riportare le conseguenze più gravi. (Today.it)
– Tre fronti della guerra in Medio Oriente: il lato siriano dove il partito Baath di Assad ha sospeso le sue attività, il lato palestinese dove un raid aereo ha colpito un camion di aiuti umanitari a Rafah, uccidendo almeno 8 palestinesi, e il lato libanese dove Israele ha ordinato il primo ritiro delle milizie da una città nel sud, Al-Khiam, per lasciare spazio all’esercito libanese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Israele inizia a ritirare le truppe dal sud del Libano in seguito all'accordo di cessate il fuoco (LAPRESSE)
Un ragazzino di dodici anni è rimasto gravemente ferito in una sparatoria vicino a Gush Etzion a sud di Gerusalemme. Altre quattro persone sono rimaste ferite nell’attacco, che l’Idf sospetta di matrice terroristica. (CremonaOggi)
Attimi di grande paura a Gerusalemme, teatro di un attentato terroristico che è costato la vita a un 12enne. Diverse persone sono rimaste ferite. Stando a quanto si apprende dalle prime ricostruzioni dei quotidiani locali, un uomo avrebbe fatto fuoco contro l'autobus 291 partito da Beitar Illit e diretto alla Capitale di Israele (il Giornale)