Israele, l'attentato palestinese alla fermata degli autobus: morto un bimbo di 10 anni a Gerusalemme
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un attentato orribile, un bambino innocente morto a Gerusalemme. Israele sotto choc per quanto avvenuto nella serata di mercoledì: una sparatoria contro un autobus nei pressi di Gerusalemme che ha provocato la morte di un bambino di 10 anni. L'Hadassah Ein Kerem Medical Center ha infatti annunciato nella notte la morte del piccolo, rimasto gravemente ferito nell'attacco a colpi d'arma da fuoco. "Nonostante gli intensi e prolungati sforzi di rianimazione, il team medico è stato costretto a dichiarare la morte del bambino, portato in condizioni critiche nell'unità traumatologica. (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri media
Attentato contro un autobus civile nella zona sud di Gerusalemme. Secondo le prime ricostruzioni, un uomo avrebbe fatto fuoco contro l'autobus 291 partito da Beitar Illit e diretto a Gerusalemme. (Sky Tg24 )
L'esercito israeliano afferma che le truppe stanno allestendo posti di blocco per circondare Betlemme. Caccia al terrorista che dopo aver sparato contro un bus a sud di Gerusalemme, uccidendo un dodicenne e ferendo gravemente altre 4 persone, è scappato in auto. (la Repubblica)
(Adnkronos) – (CremonaOggi)
Immagini dal cosiddetto checkpoint dei Tunnel, tra Israele e la Cisgiordania occupata, dove mercoledi' sera un uomo armato ha aperto il fuoco su un autobus israeliano in Cisgiordania, uccidendo un bambino di 12 anni e ferendo altre tre persone, secondo la polizia. (Il Mattino di Padova)
La comunicazione della morte del ragazzino israeliano è arrivata dall’ospedale Hadassah Ein Kerem. REUTERS (Avvenire)
Articolo in aggiornamento (il Giornale)