Qualità della vita, Milano ancora in testa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Novantadue indicatori, suddivisi in nove macro-categorie come “affari e lavoro”, “ambiente”, “istruzione”, “popolazione", “salute” e “sicurezza". E' dal loro incrocio e confronto che nasce la classifica sulla qualità della vita in Italia nel 2024 elaborata dal quotidiano Italia Oggi e dalla società Ital Communications in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma. Il risultato è una divisione netta non solo fra Nord e Sud, ma soprattutto fra grandi centri urbani e province periferiche. (TGR Lombardia)
La notizia riportata su altri media
Milano conquista la vetta della classifica 2024 delle province italiane in cui la qualità della vita tocca i livelli più alti. Dopo aver tallonato la prima classificata del 2023 Bolzano, ora in seconda posizione, il capoluogo lombardo si fa spazio all'interno dello studio di ItaliaOggi – Ital Communications con l’Università La Sapienza di Roma, giunto oggi alla 26esima edizione. (Fanpage.it)
La città meneghina si conferma la migliore per qualità della vita secondo nove indicatori. Dalla sicurezza alla salute, passando per il turismo, ecco i dati sull'indagine di ItaliaOggi PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Milano in prima posizione, stando ai vari parametri presi... Oggi è stata pubblicata la 26/ma indagine sulla qualità della vita, realizzata da Italia Oggi ed università La Sapienza. (Virgilio)
A certificarlo è la classifica stilata da taliaOggi e Ital Communications in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma (arrivata ormai 26esima edizione). Milano è la città d’Italia dove si vive meglio. (MilanoToday.it)
Bologna e Trento completano il gruppo delle migliori città del 2024 con il quarto e quinto posto. (La Repubblica)
È il territorio in cui si sta meglio in Veneto, con Verona che guadagna nove posizioni e si piazza al settimo posto. In vetta alla classifica elaborata dal quotidiano finanziario assieme all’università La Sapienza di Roma c’è Milano, mentre ultima è la provincia siciliana di Caltanissetta. (Il Mattino di Padova)