Meloni, al gelo in Lapponia e gli scatti con Babbo Natale. Ai giornalisti: «Non ho voce ma vi rispondo» - Il video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ESTERI

Santa Klaus ha atteso e salutato i leader accompagnandoli nella baita dove si è tenuto l’incontro per il primo vertice Nord-Sud dell’Unione europea «Non ho voce completamente ma vi rispondo», questa la battuta di Giorgia Meloni, ospite in Lapponia nel primo vertice Nord-Sud dell’Unione europea, organizzato dal primo ministro finlandese. Quattro stati: due del sud, Italia e Grecia, due del Nord, Finlandia e Svezia (Open)

La notizia riportata su altri media

I leader sono stati accolti da un uomo vestito da Babbo Natale con cui hanno scattato una foto di gruppo. Al centro del summit Nord-Sud la sicurezza e la difesa europea, nonché la sicurezza delle frontiere e la migrazione. (LAPRESSE)

Al centro del vertice Nord-Sud nella Lapponia finlandese ci sono la sicurezza e le migrazioni. I leader dell'Ue discuteranno anche di una controversa legge finlandese sulle deportazioni Di Euronews Agenzie: AP (Euronews Italiano)

Leggi tutta la notizia Questa la sede scelta per il summit Nord - Sud, appuntamento al quale la premier Giorgia... (Virgilio)

Risorse comuni Ue per difesa, Paesi Sud e frugali meno distanti

Saariselkä (Finlandia), 21 dicembre 2024 – Nonostante il pesante raffreddore, Giorgia Meloni è in Finlandia – nella gelida Lapponia, per la precisione – per il primo vertice ‘Nord-Sud’, durante il quale verranno discusse tematiche relative alla sicurezza e all’immigrazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni prima di partecipare al vertice Nord-Sud, in corso a Saariselka, nella Lapponia finlandese. (LAPRESSE)

Un tema - quello dei finanziamenti comuni - che anche per i Paesi "frugali" non è più tabù, a causa della minaccia russa e viste anche le dichiarazioni di Donald Trump, che sul contributo alla Nato dei Paesi membri batterà cassa. (Tiscali Notizie)